Quest’anno il resort toscano Rosewood Castiglion del Bosco, in collaborazione con Rosewood Bejing, propone un’esperienza unica per poter assistere in prima persona alla creazione dell’ iconica Edizione Limitata Zodiaco Brunello di Montalcino di Castiglion del Bosco, mostrando gli aspetti inediti e solitamente inaccessibili della Toscana e di Beijing attraverso lo sguardo creativo di Rosewood.
Da quando nel 2013 Massimo Ferragamo ha lanciato la limited edition Zodiaco del Brunello di Montalcino di Castiglion del Bosco, ogni eccellente annata - con punteggi tra i 98-99 attributi dall’influente critico di vino James Suckling - è diventata molto ambita tra i collezionisti.
Il vino, realizzato con un’attenta selezione delle migliori uve Sangiovese dei vigneti della tenuta, è disponibile in un numero limitato di bottiglie, che riportano ogni anno in etichetta il simbolo dello Zodiaco Cinese, appositamente disegnato da un noto artista cinese.
Dal 22 settembre 2019 al 3 ottobre 2019, questo straordinario viaggio prenderà il via in Toscana e includerà non solo un soggiorno di tre notti con una cena raffinata e un trattamento benessere di coppia nella splendida Spa di Rosewood Castiglion del Bosco, ma anche un’esclusiva opportunità di vivere l’esperienza della vendemmia in compagnia di Cecilia Leoneschi, enologa di Castiglion del Bosco, di partecipare ad una verticale di quattro etichette selezionate dalle pregiate annate Zodiaco e un tour in elicottero per visitare Tenuta Prima Pietra, la seconda azienda vitivinicola di proprietà di Massimo Ferragamo, situata a Riparbella, sulla costa toscana.
Il viaggio continuerà a Beijing, dove gli ospiti riceveranno una copia firmata dell’opera d’arte commissionata appositamente ad un noto artista cinese per celebrare l’anno del Topo (secondo lo Zodiaco 2020), e una collezione ambita da ogni wine lover: sette bottiglie magnum di Brunello di Montalcino Riserva Zodiaco, l’annata corrente e le sei annate precedenti. Massimo Ferragamo, fondatore di Castiglion del Bosco, inviterà i partecipanti ad una cena di gala privata per celebrare il lancio della nuova annata del prestigioso vino. Gli ospiti potranno inoltre godere di un trattamento rigenerante per due persone presso la Spa Sense dello splendido Rosewood Beijing. Il soggiorno di 3 notti presso Rosewood Castiglion del Bosco e di due notti presso Rosewood Beijing parte da circa 90.000 €. L’esclusiva offerta è già disponibile per l’acquisto su i siti ufficiali di entrambi gli Hotel e ha validità nel 2019.