×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Shopping

Nella Barossa Valley apre la fabbrica del cioccolato

di Redazione | May 08, 2019

Il gruppo FABAL svela una nuova avventura dedicata ai turisti in vacanza in South Australia, un luogo delle meraviglie chiamato Barossa Valley Chocolate Company a Tanunda.

FABAL è presente nella regione da oltre due decenni, sia nel settore enologico che in quello dell’agricoltura, ed è già comproprietario di Vasse Virgin a Seppeltsfield. Dal 12 aprile, giorno dell'inaugurazione, i visitatori del nuovo complesso possono osservare in azione i cioccolatai del South Australia attraverso ampie vetrate che si affacciano sulla cucina, sedersi al Benni's Café per degustare prodotti di provenienza locale e, grazie a un menu 'fun and fancy', abbuffarsi di gelato sui prati oppure acquistare una selezione di cioccolatini fatti a mano al Vineyard Road Wines.

Lo spazio di 1.300 metri quadrati si affaccia su un vigneto e un lago artificiale, con tanto prato per far correre i bambini. La proprietà sta lavorando per attivare una serie di esperienze tra cui abbinamenti fra cioccolato e vino, laboratori di produzione per i più piccoli e per gli adulti, tè e piatti gourmet.

Insomma, se fino a ora gli amanti del vino hanno trovato il loro paradiso nella Barossa Valley, la regione vinicola d’Australia per eccellenza, adesso anche gli amanti del cioccolato potranno recarsi nel loro posto speciale. Tanto divertirtimento per tutta la famiglia e una gamma di oltre 250 prodotti a base di latte, cioccolato fondente, bianco e rubino, e una speciale varietà senza zucchero.