×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Arte, Cultura e Curiosità | Stranezze dal mondo

Chiang Mai e Pattaya tra le città più "salutari" al mondo

di Redazione | May 16, 2019

Uno studio portato a termine dal sito di viaggi britannico TravelSupermarket ha incluso Chiang Mai e Pattaya tra le 100 città più salutari al mondo.

Uno studio portato a termine dal sito di viaggi britannico TravelSupermarket ha incluso Chiang Mai e Pattaya, rispettivamente al secondo e quarto posto, tra le 100 città più salutari al mondo. A vincere la classifica Parigi, con Barcellona che si attesta in terza posizione.

I risultati sono stati elaborati analizzando alcuni parametri fissi relativi alle maggiori città del mondo, quali numero dei parchi, delle palestre, delle spa, dei centri pilates e yoga, dei negozi di alimenti naturali e dei ristoranti vegani. Anche i dati relativi al costo medio per notte delle sistemazioni alberghiere e alle ore di luce sono stati utilizzati per determinare la classifica finale.

Chiang Mai ha totalizzato un punteggio complessivo di 59,6, con 273 centri termali, quasi 7 spa per chilometro quadrato, 307 ristoranti con opzioni vegane, 11 palestre, 5 parchi o spazi verdi e 20 centri yoga e pilates. Il costo medio del soggiorno per una notte è di circa 1.672 Baht (circa 47 euro). La Thailandia, che è conosciuta per le sue incredibili spa e per la qualità professionale dei suoi terapisti, ha in Chiang Mai la destinazione con i migliori centri termali del paese, afferma lo studio.

Pattaya, che ha totalizzato 47,66 punti complessivi, è dotata di 56 spa, 9 palestre, 6 parchi o spazi verdi e 145 ristoranti con opzioni vegane. Lo Studio ha rilevato che il costo medio di un soggiorno di una notte a Pattaya è di circa 1.264 Baht (circa 35 euro). L’analisi conclude che, sebbene sia rinomata per i suoi cabaret e per i club aperti 24 ore su 24, il vasto numero di spa e centri fitness a 5 stelle testimonia che la città sia davvero uno dei luoghi perfetti per mantenersi in salute.

I primi 10 della classifica di TravelSupermarket sono i seguenti: Parigi, Chiang Mai, Barcellona, ​​Pattaya, Vancouver, San Francisco, Lisbona, Denpansar e Buenos Aires. Bangkok si posiziona al 30° posto.

Città come Melbourne, Vienna, Tokyo, Montreal, Zurigo e Berlino, assiduamente presenti in classifiche simili, non figurano nell’elenco.

Leggi tutte le Stranezze dal mondo!

Scopri tutti i nostri articoli sulla Thailandia per innamorarti di una destinazione da sogno