×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Stranezze dal mondo

Chiang Mai e Pattaya tra le città più "salutari" al mondo

di Redazione | May 16, 2019

Uno studio portato a termine dal sito di viaggi britannico TravelSupermarket ha incluso Chiang Mai e Pattaya tra le 100 città più salutari al mondo.

Uno studio portato a termine dal sito di viaggi britannico TravelSupermarket ha incluso Chiang Mai e Pattaya, rispettivamente al secondo e quarto posto, tra le 100 città più salutari al mondo. A vincere la classifica Parigi, con Barcellona che si attesta in terza posizione.

I risultati sono stati elaborati analizzando alcuni parametri fissi relativi alle maggiori città del mondo, quali numero dei parchi, delle palestre, delle spa, dei centri pilates e yoga, dei negozi di alimenti naturali e dei ristoranti vegani. Anche i dati relativi al costo medio per notte delle sistemazioni alberghiere e alle ore di luce sono stati utilizzati per determinare la classifica finale.

Chiang Mai ha totalizzato un punteggio complessivo di 59,6, con 273 centri termali, quasi 7 spa per chilometro quadrato, 307 ristoranti con opzioni vegane, 11 palestre, 5 parchi o spazi verdi e 20 centri yoga e pilates. Il costo medio del soggiorno per una notte è di circa 1.672 Baht (circa 47 euro). La Thailandia, che è conosciuta per le sue incredibili spa e per la qualità professionale dei suoi terapisti, ha in Chiang Mai la destinazione con i migliori centri termali del paese, afferma lo studio.

Pattaya, che ha totalizzato 47,66 punti complessivi, è dotata di 56 spa, 9 palestre, 6 parchi o spazi verdi e 145 ristoranti con opzioni vegane. Lo Studio ha rilevato che il costo medio di un soggiorno di una notte a Pattaya è di circa 1.264 Baht (circa 35 euro). L’analisi conclude che, sebbene sia rinomata per i suoi cabaret e per i club aperti 24 ore su 24, il vasto numero di spa e centri fitness a 5 stelle testimonia che la città sia davvero uno dei luoghi perfetti per mantenersi in salute.

I primi 10 della classifica di TravelSupermarket sono i seguenti: Parigi, Chiang Mai, Barcellona, ​​Pattaya, Vancouver, San Francisco, Lisbona, Denpansar e Buenos Aires. Bangkok si posiziona al 30° posto.

Città come Melbourne, Vienna, Tokyo, Montreal, Zurigo e Berlino, assiduamente presenti in classifiche simili, non figurano nell’elenco.

Leggi tutte le Stranezze dal mondo!

Scopri tutti i nostri articoli sulla Thailandia per innamorarti di una destinazione da sogno