×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Benessere

Al Capri Palace le gambe… vanno a scuola

di Redazione | Dec 10, 2018

La Capri Beauty Farm by Mytha SPA e il suo trattamento brevettato

 Al di là dei classici inestetismi che affliggono la linea delle donne, il problema principale, ancora prima della cellulite, sono le vene varicose e i piccoli capillari che spengono la pelle tracciando un’ombra scura sull’epidermide. Da questa riflessione nacque l’intuizione della Scuola delle Gambe ad opera del professor Francesco Canonaco, medical director della Capri Beauty Farm by Mytha SPA.

 “Come pediatra, osservavo inoltre che le neo mamme avevano, a causa degli ormoni circolanti, problemi di ritenzione idrica – spiega. E così mentre la scienza e la medicina estetica si focalizzavano sulla lipolisi, Canonaco mette a punto un metodo unico al mondo brevettato: la terapia per curare questi inestetismi utilizzando diverse temperature da 40 a 18 gradi, fanghi, bendaggi freddi e il veicolamento di certe sostanze vegetali dell’azione isotonica – come escina, gingko biloba, caffeina – e di certi minerali – come magnesio, potassio – oppure metalli, come il litio dall’azione astringente e dilatante.

 Negli anni ’90, quando solo Ischia era conosciuta come meta di benessere e a Capri ci si andava per moda, la sua terapia di bellezza fece subito furore. Soprattutto dopo che arrivò Julia Roberts come paziente, allora nel pieno della sua carriera, ai tempi di Pretty Woman per intenderci. “Aveva sentito parlare di questo metodo mentre si trovava al Festival del Cinema di Cannes e rimase da noi una settimana – dichiara Canonaco. Da allora il successo è planetario fino alla consacrazione da parte del CondéNast Traveller USA che indica il Capri Palace come miglior MedicalSPA al mondo nel 2005. E in effetti, in sette giorni, possono avvenire quasi miracoli, si corregge anche la postura, si segue una dieta non punitiva ma detox e migliora il metabolismo. Con il programma RationalNutrition – MetabolicResponse si perde peso in modo definitivo e senza particolare sofferenza visto il menù del centro benessere, gustoso e leggero allo stesso tempo.