×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Film di viaggio Miti e leggende Riqualificazioni Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Benessere

Mauritius a tutto wellness

di elisabetta canoro | May 27, 2019

Nel cuore dell’Oceano Indiano, l’isola multietnica è anche il posto giusto per dimenticare lo stress e ritrovare la forma

L’immersione nel benessere a Mauritius inizia con una passeggiata lungo le estese lingue di sabbia o nei giardini lussureggianti che rendono l’isola un’oasi di verde e di pace. Agli incantevoli scenari paesaggistici si aggiunge però una vasta gamma di moderni resort, disseminati lungo i 330 chilometri di litorale, tutti dotati di spa all’avanguardia, perfetti per dimenticare la frenesia della vita quotidiana e dedicarsi alla remise en forme. Parole d’ordine riposarsi, rilassarsi e ricaricarsi. A favorire tutto ciò, il clima tropicale, che fanno di Mauritius una meta ideale per un viaggio in qualunque periodo dell’anno. Non solo. La possibilità di praticare ogni genere di sport, da quelli acquatici al golf.

Il benessere è una cosa seria per i Constance Hotels & Resorts, che invitano gli ospiti a prendersi cura di sé con «Wellness Wednesday», un esclusivo programma per ritemprarsi e rilassarsi. Al Constance Prince Maurice, 5 stelle lusso sulla costa est di Mauritius, la giornata inizia con un drink ayurvedico e l’incontro con l’insegnante di yoga per il «surya namaskar» (il saluto del sole in sanscrito) e per la sessione di yoga all’aperto. Dopo aver fatto meditazione in piscina, in palestra il personal coach aiuta ciascuno a seguire un programma di remise en forme dedicato. Si chiude con un massaggio energizzante total body di un’ora, prima di andare ad ammirare il tramonto al Floating Bar.

Tra lussureggianti giardini tropicali, il LUX* Grand Gaube ha un’area di oltre un ettaro interamente dedicata al wellness. La nuova spettacolare LUX* Me Spa è un mondo a parte ed è stata completamente ripensata con 11 sale per trattamenti e 3 piscine. Non mancano bagno turco, sauna, Murdock Barber Shop, parrucchiere Kérastase più una nail station Essie. Il Wellness Concierge di LUX* Grand Gaube offre programmi su misura e consigli nutrizionali ad hoc, lezioni di yoga e mediazione.

Sempre sulla costa est, The Residence Mauritius racchiude The Sanctuary, l’unico centro benessere dell’Oceano Indiano firmato CARITA, il prestigioso marchio francese fondato nel 1956. Su una superficie di 600mq, il centro dispone di nove cabine per trattamenti e massaggi, una delle quali è inoltre magnificamente posizionata nel giardino tropicale con vista sulla laguna. È una novità l’Hammam Privato che amplia lo spazio della Spa e l’offerta dei trattamenti.

Vanta una spa di 2.500 mq l’Heritage Le Telfair Golf and Wellness Resort, la Seven Colours, che spicca per l’approccio olistico e l’estrema cura di ogni aspetto del benessere, dalla salute personale alla spiritualità, dalla dieta al fitness. Oltre ad un Wellness Pavillon, c’è il beauty bar, consacrato alla bellezza dei capelli, ai trattamenti per il viso di Themae-Paris, o attività come sessioni di Yoga, Tai Chi, Qi-Gong, Pilates e meditazione.

Si estendono su oltre 110 ettari i giardini del Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa, dove la Spa richiama l’appeal tropicale del ‘villaggio’: è costituita da una serie di cabine dal tetto di foglie di palma, circondate da una travolgente vegetazione tropicale. ‘The Art of Wellness’, il nuovo concept olistico firmato Beachcomber Resorts & Hotels è un indimenticabile viaggio per il corpo e per la mente, personalizzato con programmi e trattamenti che utilizzano prodotti locali, naturali al 100%. Tra le novità, anche i programmi per i bambini dai 6 ai 15 anni, con una linea di prodotti dedicati ‘The Art of an Amazing World’, utilizzati sia per scrub leggeri che per i massaggi.

L’impareggiabile bellezza degli accoglienti bungalow dal tetto di paglia, strutture uniche nel loro genere, situate in un lussureggiante giardino di palme da cocco, di fronte ad una spiaggia inondata dalla luce del tramonto: è questa la splendida cornice de La Pirogue, un’oasi di pace e intimità. Oltre alle numerose attività sportive proposte, La Pirogue offre un centro fitness interamente attrezzato firmato Aura e una Spa tropicale unica del suo genere targata Cinq Mōndes, che propone diversi trattamenti di salute e benessere. I principali pilastri sono i trattamenti di bellezza e rilassamento per il recupero mentale e fisico, Yoga, recupero profondo & meditazione.

Per informazioni: Mauritius Tourism Promotion Authority 

Scopri qui tutte le Destinazioni