×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Film di viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Viaggi di stagione

In Croazia e Montenegro

di Elisabetta Canoro | May 31, 2019


Soggiorni d’incanto a breve distanza dall’Italia

Mare splendido, natura incontaminata, clima perfetto. E poi arte, cultura e architettura, tanto divertimento e mille luoghi da esplorare. La Croazia è perfetta per un soggiorno in famiglia o con gli amici, grazie ad un’offerta ricettiva variegata e per tutte le tasche, perfetti per godersi sole caldo e lunghe spiagge, partecipare ad escursioni, praticare sport acquatici e gustare il meglio della cucina mediterranea.

In Dalmazia, sull’incantevole penisola di Punta Skala, a circa 10 km da Zara, a rendere speciale una vacanza sono i ristoranti di alto livello, i negozi alla moda, le location esclusive e gli impianti sportivi all’avanguardia. Per il soggiorno si possono prenotare gli Hotels & Residences Punta Skala, firmati Falkensteiner Hotels & Residences, tutti affacciati sul mare. Tra gli altri, l’Hotel & Spa Iadera, esclusivo cinque stelle lusso, elegante e circondato dal verde, è perfetto per chi è alla ricerca di privacy e raffinatezza. Premiato con l’HolidayCheck Gold Award 2019 e Trip Advisor Travellers' Choice Award 2018, vanta l’Acquapura SPA: 6.000 mq di area wellness con infinity pool, saune, grotta con vista mare. 

È invece l’ideale per le famiglie il Family Hotel Diadora, quattro stelle superior, con 250 camere e suite a misura di bambino; 2.000 mq di Spa con piscina esterna, acquascivolo e l’area Falky-Land: il parco giochi, il parco acquatico con Falky Spa studiato per i più piccoli. In alternativa, il Club Funimation Borik, hotel 4 stelle, ha un ricco programma di attività estive con grandi piscine e una meravigliosa baia balneabile. Chi preferisce un appartamento di lusso direttamente sul mare, può invece optare per i Premium Apartments Senia con ampie terrazze e balconi vista mare. 

Vicino a Zara, l’Hotel Adriana è l’ideale per un soggiorno di coppia, elegante, carico di atmosfera, intimo e romantico, che offre un servizio di alto livello e cucina eccellente. Ci si rilassa nell’Acquapura Thalasso & SPA Center del vicino Falkensteiner Hotel Borik oppure nell’area piscine situata in una zona riparata e riservata, o ancora sull’ampia terrazza dove prendere il sole e nella bellissima pineta, vicino alla baia è stata insignita della Bandiera Blu.

Dalla Croazia al Montenegro, il passo è brevissimo. Il Montenegro sta diventando la nuova destinazione di tendenza che incarna, insieme alla Croazia, la bellezza del Mediterraneo con le sue meravigliose spiagge e un entroterra in cui si respira il fascino della natura ancora selvaggia. Un luogo autentico e tutto da scoprire. Per il soggiorno si può prenotare l’Hotel Montenegro, accogliente quattro stelle affacciato sulla magnifica baia di Bečići, amata da Madonna e Brad Pitt. Acqua che sembra cristallo liquido, un paesaggio da fiaba, spiagge incantevoli, montagne austere e villaggi pittoreschi: vi sentirete catapultati in un film. L’hotel Montenegro ha spiaggia privata attrezzata, un grande giardino vista mare, una splendida piscina a sfioro, una suggestiva terrazza da cui lasciar correre lo sguardo oltre l’orizzonte, dove il blu del mare si fonde con il blu del cielo.