×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Film di viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Destinazioni

L’estate accende Dubai

di elisabetta canoro | Jun 10, 2019

Shopping, sport, sole e tanto divertimento animano la bella stagione nell'emirato

Durante la bella stagione non mancano le iniziative che rendono appealing un nuovo soggirono nell’emirato. A cominciare dal Dubai Summer Surprises 2019, imperdibile per gli shopping-addicted, un grande festival consacrato agli acquisti e intrattenimento, atteso dal 21 giugno al 3 agosto. I principali mall della città si trasformano in paradisi dello shopping proponendo una miriade di sconti e offerte incredibili. Non solo. In programma, anche concerti live, spettacolari fuochi d’artificio, offerte speciali per l’ingresso nei parchi acquatici e nei parchi a tema di Dubai.

Dal 19 giugno al 10 settembre, il Dubai World Trade Centre allestirà uno stadio al coperto per ospitare il Dubai Sports World, portando così sport abitualmente fatti all’aria aperta in uno spazio al chiuso di 25.000 metri quadri. L’evento dalla durata di 4 mesi coinvolge atleti di ogni livello e interesse, e accoglie appassionati di football, basket, cricket, ping-pong e molti altri.

Per rilassarsi, poi, ottimo cibo, divertimento e relax sono assicurate sulle spiagge pubbliche più incantevoli della città. A Sunset Beach, ci si può immortalare con una foto davanti al leggendario Burj Al Arab, mentre nella vicina Surf House Dubai si può noleggiare una tavola e cimentarsi a cavalcare le onde. A The Beach, all'altezza di Jumeirah Beach Residences, difronte a The Walk, si trovano negozi alla moda e le auto più lussuose della città. È tra le preferite dalle famiglie, con i suoi sport acquatici, le banana boat, i giri in cammello e il Dubai Aqua Park, un parco acquatico dedicato proprio ai gonfiabili.

È la spiaggia più sportiva di Dubai. Kite Beach, la preferita dagli appassionati di kite surf, è anche perfetta per una partita di beach volley, per fare un giro in kayak o per testare il vostro equilibrio su una tavola da SUP. Numerose anche le attività fuori dall’acqua, compreso uno skatepark, un trampolino elastico all’aperto e un’area a misura di bambino. Tra i tanti ristoranti da provare lungo la spiaggia, il famoso Salt è una caffetteria self-service con i migliori sandwich con carne di manzo della città. Nuovissima destinazione fronte mare di Dubai, La Mer offe ristoranti e bar eccezionali, negozi straordinari per lo shopping e un trampolino elastico all’aperto per i più piccoli. Ci si crogiola al sole a North Beach o South Beach, dove provare un'infinità di sport acquatici, tra cui wakeboarding, flyboarding e kayak.

Si raggiunge in auto Black Palace Beach, grazie alla sua ubicazione a fianco di una delle residenze regali di Dubai, regala i tramonti più spettacolari della città. Non è attrezzata, ma è un posto fantastico per fuggire dal trambusto della città: seguendo il sentiero si scopre la battigia vergine, punti di vista panoramici per ammirare Palm Jumeirah e Burj Al Arab sullo sfondo. È un ampio parco con spiaggia Al Mamzar Beach Park: si entra a pagamento per avere accesso a zone verdi attrezzate per il barbecue, aree giochi panoramiche, lagune e una spiaggia riparata, l’ideale insomma per una giornata all'aperto con tutta la famiglia.
Per informazioni: Visit Dubai