×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Shopping

Ogni città, il suo costume

di Redazione | Jun 27, 2019

Bikini classico o anni ’50, costume intero à la Baywatch o la sua variante lusso, trikini sensuale o stile gitano, per ogni costume c’è la località giusta per sfoggiarlo! 6 località italiane per  6 costumi iconici:

  • CLASSICO DUE PEZZI A TRIANGOLO -> RIMINI: Famosa per la sua vita notturna, per stabilimenti che offrono ogni tipo di divertimento e per le golosità gastronomiche, Rimini è meta perfetta per tutte quelle viaggiatrici che non vanno tanto per il sottile: sanno quello che vogliono e sanno ancora meglio dove cercarlo. Il classico bikini a triangolo, infatti, è pratico, versatile e basta scegliere un copricostume alla moda per passare senza problemi dalla tintarella all’aperitivo.
  • RETRO’ E SENZA TEMPO, DUE PEZZI ANNI ’50 -> VERSILIA: Località modaiola per eccellenza, Viareggio richiede un costume che vi trasformi in status symbol! Tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni, il costume a due pezzi con vita alta non è solo elegante, ma soprattutto pensato per essere indossato con grazia da tutte le forme. L’abbinamento con bandana in stile pin up e occhialoni ci riporta a un passo dagli anni ’50!
  • COMODITA’ E SENSUALITA’ COL TRIKINI -> PUGLIA: Se sotto l’ombrellone non riuscite a rinunciare alla sensualità la soluzione perfetta è il trikini. Tra i tantissimi modelli di incrocio disponibili, impossibile non trovarne uno perfetto per voi. Il trikini è un ottimo alleato quando si opta per una piscina scenografica come quelle della Puglia: i pigri pomeriggi passati fra un bagno, un po’ di sole ed una bibita a bordo piscina saranno indimenticabili soprattutto per chi potrà ammirarvi.
  • COSTUME INTERO, UN AMORE CHE GUARDA LONTANO -> NAPOLI: Le più attente modaiole si saranno accorte che il costume intero è tornato di gran moda, soprattutto nella versione più “basica”, quella portata alla ribalta dalle eroine indimenticabili della serie tv Baywatch per capirci. Comodo, sgambato per dare slancio, scollato o accollato, il costume intero è perfetto anche per essere indossato insieme ai jeans per una gita in città fra le bellezze di Napoli: dovesse scapparci un tuffo in mare…
  • L’INTERO ARRICCHITO -> COSTIERA AMALFITANA: Si pensa alla Costiera Amalfitana ed è tutto un fiorire di immagini di cappelli a tesa larga, occhialoni, vestiti fluttuanti e…. costumi rigorosamente interi, ma preziosi come capi d’alta moda. Se amate sfoggiare costumi come gioielli preziosi, il consiglio è di dirigersi verso Amalfi: sarete l’invidia di tutte le turiste americane in pantaloncini che vi prenderanno come esempio di vero stile italiano!
  • SPIRITO SELVAGGIO E VACANZA ON THE ROAD, UN BIKINI DAL SAPORE GISPY -> SICILIA: Un ritorno di successo, quello del romantico bikini all’uncinetto, per sentirsi un po’ gitane e un po’ figlie dei fiori. Perfetto in abbinamento ad una treccia scompigliata, da sfoggiare in viaggi on the road, magari per raggiungere il sole della Sicilia. Greci, romani, arabi e normanni.. L’isola conserva uno spirito selvaggio, lo stesso che questo tipo di costume tende a recuperare. Non vi piace l’uncinetto? Si trovano molti bikini (e non) con la celebre stampa dye, che sembrano tinti a mano e conservano tutto il sapore gipsy che cercate!