×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Shopping | In valigia

Ogni città, il suo costume

di Redazione | Jun 27, 2019

Bikini classico o anni ’50, costume intero à la Baywatch o la sua variante lusso, trikini sensuale o stile gitano, per ogni costume c’è la località giusta per sfoggiarlo! 6 località italiane per  6 costumi iconici:

  • CLASSICO DUE PEZZI A TRIANGOLO -> RIMINI: Famosa per la sua vita notturna, per stabilimenti che offrono ogni tipo di divertimento e per le golosità gastronomiche, Rimini è meta perfetta per tutte quelle viaggiatrici che non vanno tanto per il sottile: sanno quello che vogliono e sanno ancora meglio dove cercarlo. Il classico bikini a triangolo, infatti, è pratico, versatile e basta scegliere un copricostume alla moda per passare senza problemi dalla tintarella all’aperitivo.
  • RETRO’ E SENZA TEMPO, DUE PEZZI ANNI ’50 -> VERSILIA: Località modaiola per eccellenza, Viareggio richiede un costume che vi trasformi in status symbol! Tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni, il costume a due pezzi con vita alta non è solo elegante, ma soprattutto pensato per essere indossato con grazia da tutte le forme. L’abbinamento con bandana in stile pin up e occhialoni ci riporta a un passo dagli anni ’50!
  • COMODITA’ E SENSUALITA’ COL TRIKINI -> PUGLIA: Se sotto l’ombrellone non riuscite a rinunciare alla sensualità la soluzione perfetta è il trikini. Tra i tantissimi modelli di incrocio disponibili, impossibile non trovarne uno perfetto per voi. Il trikini è un ottimo alleato quando si opta per una piscina scenografica come quelle della Puglia: i pigri pomeriggi passati fra un bagno, un po’ di sole ed una bibita a bordo piscina saranno indimenticabili soprattutto per chi potrà ammirarvi.
  • COSTUME INTERO, UN AMORE CHE GUARDA LONTANO -> NAPOLI: Le più attente modaiole si saranno accorte che il costume intero è tornato di gran moda, soprattutto nella versione più “basica”, quella portata alla ribalta dalle eroine indimenticabili della serie tv Baywatch per capirci. Comodo, sgambato per dare slancio, scollato o accollato, il costume intero è perfetto anche per essere indossato insieme ai jeans per una gita in città fra le bellezze di Napoli: dovesse scapparci un tuffo in mare…
  • L’INTERO ARRICCHITO -> COSTIERA AMALFITANA: Si pensa alla Costiera Amalfitana ed è tutto un fiorire di immagini di cappelli a tesa larga, occhialoni, vestiti fluttuanti e…. costumi rigorosamente interi, ma preziosi come capi d’alta moda. Se amate sfoggiare costumi come gioielli preziosi, il consiglio è di dirigersi verso Amalfi: sarete l’invidia di tutte le turiste americane in pantaloncini che vi prenderanno come esempio di vero stile italiano!
  • SPIRITO SELVAGGIO E VACANZA ON THE ROAD, UN BIKINI DAL SAPORE GISPY -> SICILIA: Un ritorno di successo, quello del romantico bikini all’uncinetto, per sentirsi un po’ gitane e un po’ figlie dei fiori. Perfetto in abbinamento ad una treccia scompigliata, da sfoggiare in viaggi on the road, magari per raggiungere il sole della Sicilia. Greci, romani, arabi e normanni.. L’isola conserva uno spirito selvaggio, lo stesso che questo tipo di costume tende a recuperare. Non vi piace l’uncinetto? Si trovano molti bikini (e non) con la celebre stampa dye, che sembrano tinti a mano e conservano tutto il sapore gipsy che cercate!