×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

A Tokyo apre un nuovo hotel LGBT friendly

di Redazione | Jul 02, 2019

In occasione delle celebrazioni del WorldPride, nella capitale Giapponese si inaugura una nuova struttura alberghiera LGBT friendly

Il Cen Diversity Hotel and Café aprirà le porte al pubblico nell’estate 2019, accogliendo i viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, indipendentemente dalla loro provenienza, religione, nazionalità e sessualità. 

Situato a Hyakunin-cho, nel quartiere di Shinjuku, (Tokyo) l'hotel dispone di 44 camere dotate di isolamento acustico così da offrire il massimo relax agli ospiti in vista di una giornata alla scoperta della città. Saranno inoltre disponibili una moderna caffetteria e una terrazza aperta dove poter riposare o socializzare con gli altri opsiti.

La nuova struttura sostiene la comunità LGBT in Giappone, dimostrando il suo impegno per tutte le culture e i diversi stili di vita. L’azienda, poi, incoraggia i membri della comunità a sottoporre la propria candidatura per lavorare all’interno dell’hotel e forma appositamente il suo personale per garantire un’accoglienza 100% LGBT friendly. Alcuni degli stessi progettisti dell'edificio fanno parte della comunità LGBT nipponica. L’obiettivo della struttura è far sentire gli ospiti che viaggiano in coppia in un paese straniero a proprio agio, nonostante le usanze a livello culturale possano essere molto diverse da quelle del loro paese d’origine. 

Scopri gli altri articoli della rubrica Opening