×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Film di viaggio Miti e leggende Riqualificazioni Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Bimbi a Bordo

Salisburghese: riflettori sulle famiglie

di Eleonora David | Jul 09, 2019

SALISBURGHESE

È arrivata la necessità di pensare ad una vacanza che possa conciliare relax, divertimento e assicurare attimi indimenticabili a tutta la famiglia. Il Land si distingue da sempre per essere una destinazione pronta ad ospitare grandi e piccini e offrire loro sistemazioni family friendly, svariati programmi di intrattenimento e attività all'insegna della scoperta del territorio.

Una vacanza all'aria aperta è la soluzione ideale per tutte le famiglie che vogliono introdurre i più piccoli al mondo della natura e degli animali con esperienze dirette, immersi in cornici davvero uniche. Tutto questo è possibile grazie alle tantissime strutture alberghiere che rendono i soggiorni con i più piccoli confortevoli, divertenti e permettono di scoprire il paesaggio attraverso esperienze indimenticabili. Una su tutte la passeggiata nella Fortezza di Honenwerfen con l’affascinante spettacolo dei falconieri: più volte al giorno si tengono delle visite guidate (in 13 lingue) con una guida in costume. Impressionante la dimostrazione di volo dei rapaci della falconeria storica salisburghese. Avvoltoi, nibbi, falchi ed altri rapaci mostrano la loro abilità in volo attirando la curiosità dei più piccoli e sorprendendo mamme e papà. Non ci si annoia mai camminando nel Salisburghese: semplici passeggiate si trasformano in missioni segrete con cartine dedicate, enigmi da risolvere e attività da svolgere. Ad esempio i piccoli detective sul Kohlmais hanno la missione di far ritrovare il sorriso al clown Montelino. Per chi preferisce le due ruote consigliamo le piste ciclabili nella Lungau: è possibile raggiungere il castello di Mauterndorf su un percorso pianeggiante e diventare principesse o cavalieri con tanto di corona, armatura e balestra.

Se troppe attività tutte raccolte insieme vi hanno stancato già al solo pensiero, la capitale Salisburgo fa al caso vostro (e dei vostri bimbi)! Dal museo dei giocattoli al museo di scienze naturali, i più piccoli non avranno mai tempo per la noia ed i più grandi avranno trasmesso qualcosa che li formerà nel tempo come piccoli esploratori in erba. Per sfruttare appieno tutte le opportunità della città consigliamo l’acquisto della SalzburgerLand Card, un pass che permette ingressi gratuiti o ridotti in 190 attrazioni (musei, castelli, parchi naturali, mezzi di trasporto e parchi divertimento). Adulti 66 euro, bambini 33 euro.

Leggi tutti gli articoli della rubrica Bimbi a Bordo