×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Stranezze dal mondo

Booking.com presenta l'Avo-Condo, il primo alloggio al mondo a forma di Avocado

di Michele Silvano | Jul 15, 2019

In occasione della Giornata Mondiale dell’avocado, celebrata il 31 luglio, Booking.com ha creato l’Avo-Condo.

Gli appassionati di avocado e guacamole possono prepararsi a vivere un'esperienza di soggiorno pensata apposta per loro. Booking.com ha infatti ideato l'Avo-Condo, un camper a forma di mezzo avocado, arredato e decorato con oggetti rimandanti proprio alla bacca tropicale (perché se lo si vuole chiamare correttamente, l'avocado va chiamato "bacca", non frutto nè ortaggio). Questo bizzarro alloggio sarà disponibile per un tempo limitato presso il Campbell’s Cove Lookout nel quartiere Circular Quay di Sydney, dal quale si può godere di spettacolari viste sul Sydney Harbour Bridge e la Sydney Opera House. Inoltre, verrà messo a disposizione durante il soggiorno un cestino per picnic a tema. 

L’Avo-Condo sarà disponibile in esclusiva su Booking.com unicamente per 2 notti, il 31 luglio, ovvero la Giornata Nazionale dell’avocado, e il 1° agosto. Se non si vuole mancare l'appuntamento con questa esperienza unica offerta da Booking, bisogna prenotare appena ve n'è la possibilità. Le 2 notti saranno prenotabili dagli utenti di tutto il mondo solo a partire dalle 09:00 AEST di lunedì 29 luglio (dall'una di notte del lunedì, orario italiano). 

Ecco alcune curiosità sulla "nostra" bacca tropicale: un tempo veniva anche chiamato “pera alligatore”;  Il più grande al mondo ha raggiunto il peso record di  2,4 kg; In passato, il seme dell’avocado veniva usato per produrre inchiostro.   L’avocado viene poi raccolto a mano, con pali lunghi 5 metri. 

Scopri altri articoli da Stranezze dal mondo