×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Arte, Cultura e Curiosità | Miti e leggende

La leggenda del Constance Ephelia

di Eleonora David | Jul 17, 2019

Un’oasi di benessere naturale: in poche parole è questa l’essenza del Constance Ephelia Resort & Spa, il 5 stelle adatto alle famiglie, lussuoso ma casual, di Mahe.

Un’oasi di benessere naturale: in poche parole è questa l’essenza del Constance Ephelia Resort & Spa, il 5 stelle adatto alle famiglie, lussuoso ma casual, di Mahe. 120 acri di estensione dove rinvigorire mente, corpo e anima tra spiagge incontaminate, vegetazione lussureggiante e rilassante, proposte infinite di attività sportive per tutti coloro che amano una vacanza più dinamica (come ad esempio le sessioni di zip lining o il tiro con l’arco) e la Uspa by Constance, la più grande dell’Oceano Indiano dove coccolarsi e viziarsi tra trattamenti e massaggi rilassanti.

Ma da dove deriva il nome Ephelia?

Il nome è evocativo di una leggenda, ambientata a Port Launay, il parco marino mozzafiato, con acque calme e poco profonde, che ospita il resort.

Molto tempo fa, c'era infatti una dea di nome Ephelia che viveva nei promontori di Port Launay.
Era più di un'icona di bellezza e grazia perché aveva un aspetto fisico davvero unico mai visto prima da nessuno.
La sua pelle era così liscia e delicata che si poteva vedere il riflesso del mare limpido e iridescente sul suo corpo. Era come se la sua pelle fosse costantemente in uno stato di sottile cambiamento, come le acque calme increspate da piccole onde che catturano il luccichio della luce del sole.
Per chi la osservava, l'esperienza di vedere i riflessi del mare sulla sua pelle non era solo qualcosa di straordinaria bellezza, ma creava una sensazione generale di pace, tranquillità e contemplazione.
Dato l’effetto decisamente positivo sulla gente del villaggio di Port Launay, è stata sempre popolare e accolta calorosamente quando ha visitato il luogo.

Pace e tranquillità sono tutt’ora le parole chiave di un soggiorno al Constance Ephelia Resort & Spa, che con il nome della splendida dea desidera richiamare negli ospiti fin da subito queste sensazioni.

Se state programmando un viaggio itinerante alle Seychelles, il consiglio è di seguire la catena Constance Hotels: potete alloggiare al Constance Ephelia Resort & Spa sull'isola di Mahe e al Constance Lémuria sull'isola di Praslin.

Leggi tutti gli articoli di Miti e leggende