×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
What's new | Eventi

L’estate in festa del Lussemburgo


di redazione | Jul 23, 2019

Durante la bella stagione, il piccolo Granducato è animato da un ricco calendario di eventi

Rievocazioni storiche, festival musicali, luna park. L’estate nel piccolo Granducato del Lussemburgo è partita all’insegna del divertimento, grazie ad un variegato cartellone di kermesse ed eventi di ogni genere: dai concerti per i più giovani alle fiere per tutta la famiglia, alle manifestazioni per tenere vive tradizioni, storia e cultura del paese nel cuore d’Europa.



Si chiama Summer the City il calendario di eventi da vivere a pieno ritmo, tra serate all’aperto in diverse location della capitale, concerti gratuiti allo street art festival, passando per il cinema all’aperto, mercatini, mostre, sport e folklore. Il 27 luglio, nell’incantevole scenario delle mura della fortezza della Capitale, l’appuntamento è con il Blues’n Jazz Rallye, per assistere ai concerti di jazz e blues in diverse location e bar della città bassa (Clausen, Grund e Pfaffenthal) dal pomeriggio a tarda notte. 

I più piccoli e i loro genitori non possono perdere lo Streeta(rt)nimation, il 2 e 3 agosto, che vedrà esibirsi mimi, trampolieri, musicisti itineranti, burattini e pazze creature fantastiche, come in una fiaba. Il 14 e 15 agosto è la volta del MeYouZik, festival di musica inernazionale, che porta colori e suoni nelle strade della città, tra Place Guillaume, Clairefontaine e Saint Esprit, ospitando artisti di ogni dove. 


In scena dal 27 luglio al 4 agosto, il Festival Medievale è invece l’occasione perfetta per immergersi nelle tradizioni e nella storia del Lussemburgo. E così, Vianden, cittadina della regione delle Ardenne, nel castello di Vianden, sarà come tornare indietro nel tempo, nel Medioevo, in un mondo popolato e animato da cavalieri, tornei medievali, spettacoli di fuoco, cantanti, giocolieri, dimostrazioni di calligrafia, musica. È la gioia di grandi e piccini lo Schueberfouer, l’enorme Luna Park che dal 23 agosto fino all’11 settembre è in pianta stabile in Lussemburgo: in Piazza Glacis daranno mostra di sé montagne russe, ruote giganti, cinema tradizionale, giochi elettrizzanti, dolci, caramelle e specialità lussemburghesi. 


Non resta che partire, con un volo di Luxair che, proprio durante la stagione estiva, vola da undici città italiane (Milano, Roma, Venezia, Bari, Napoli, Rimini, Lamezia Terme, Palermo, Catania, Olbia e Cagliari).