×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Italia Travel Awards

Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Think natural | Turismo sostenibile

Valencia sempre più verde


di redazione | Jul 31, 2019

Nei pressi della città spagnola, si possono ora esplorare due nuove riserve della Biosfera


Natura, cultura, sport. Grazie al clima mite tutto l’anno, che regala oltre 300 giorni di sole, Valencia è la destinazione ideale per chi vuole assaporare uno stile di vita sano e autentico e vuole farsi sedurre da scenari paesaggistici ancora intatti. Non lontano dalla città, inoltre, il Man and the Biosphere Programm ha di recente dichiarato due nuove riserve, due luoghi di grande suggestione da godersi durante un soggiorno in questa città dal fascino Mediterraneo.  

La Riserva della Biosfera dell’Alto Turia si estende su una superficie di 67.080 ettari e comprende il corso e la Valle del fiume Turia. Straordinaria la varietà faunistica, che conta anche la lepre di Granada, il merlo dalla gola bianca e il cavedano di Valencia. È un territorio ad alto tasso sostenibile, abitato da appena 4.300 residenti distribuiti in otto comuni e centri abitati isolati.  

Nel bacino del fiume Cabriel, ci si avventura invece nella Riserva della Biosfera della Valle del Cabriel per ammirare i profili delle montagne modellate dai canali fluviali, le paludi saline, le aree lagunari e le pianure. Esplorando questa meraviglia della natura, si ammirano praterie calcaree carsiche, foreste mediterranee di pini neri e boschi di ginepro. Si possono inoltre scoprire le località di Villar del Humo, le Pitture rupestri del bacino del Mediterraneo, dichiarate Patrimonio Umanità dell’UNESCO e i scenografici canali fluviali che attraversano la Riserva della Biosfera, corridoi ecologici che collegano l’intero territorio.  

Per informazioni : Visit Valencia

Scopri qui tutte le notizie sul Turismo sostenibile