×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

A Courmayeur è Scienze in vetta

di redazione | Jul 31, 2019

Al via dal 22 al 24 agosto il festival culturale e scientifico ad alta quota


Diverte ed educa Scienze in Vetta, il festival scientifico più atteso dell’estate, in calendario dal 22 al 24 agosto a Courmayeur. Un appuntamento interattivo ed educativo, giunto alla seconda edizione, che ha lo scopo di avvicinare il grande pubblico a temi di attualità legati al mondo scientifico che interessano il rapporto dell’uomo con la natura. Invitati, personaggi di rilievo del panorama scientifico e filosofico tra cui Giobbe Covatta, Luca Mercalli, Massimo Polidoro e molti altri, che affronteranno i delicati temi legati ai cambiamenti climatici. 



Sarà un evento nell’evento l’Escape Room – The dark side of the moon: una vera e propria missione segreta volta a svelare il lato oscuro della Luna. Un evento che avvicinerà gli ospiti all’affascinante mondo dell’astronomia, sfidandoli in operazioni divertenti e allo stesso tempo estremamente formative.  

A chiudere il festival sabato 24 agosto, le note del famoso pianista e compositore Giovanni Allevi che, tramite lo show serale “Musica e Parole”, chiuderà il festival raccontando gli aneddoti più emozionanti della sua vita.  

Per i laboratori e per l'escape room info e prenotazione a info@courmayeurmontblanc.it


Scopri qui tutte le notizie di Turismo sostenibile