×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Film di viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Viaggi accessibili

A Torre Quetta Sea Track Tobea aiuta i disabili a fare il bagno al mare

di Eleonora David | Aug 02, 2019

Torre Quetta, in provincia di Bari, è una delle spiagge più accessibili d’Italia. Sul litorale infatti è arrivata Sea Track Tobea, la passerella che aiuta i disabili a fare un bel bagno nelle acqua limpide della Puglia.
Inventata da Antonio Caputo, atleta in carrozzina che gioca nella squadra di basket HBari2003, la passerella è alimentata ad energia solare e fissata su una sedia che scorre su due binari. Testata per la prima volta personalmente dall’atleta, Sea Track Tobea può essere attivata con un telecomando direttamente da chi si appresta a fare il bagno, ma un addetto è sempre presente allo stabilimento per qualsiasi evenienza. La pensilina dispone inoltre anche di una doccia ad acqua dolce.

Un vero e proprio punto di riferimento per l’estate dei baresi, Torre Quetta, oltre ad essere da ora la meta perfetta per il turismo accessibile, è il luogo del cuore di tanti giovani, adulti, bambini, sportivi e chi ama portare gli amici a 4 zampe in vacanza. Dal beach volley, all’aperitivo, alla tipica movida barese, senza scordare un mare da sogno, Torre Quetta è davvero un’ottima scelta per quest’estate.

Scopri tutte le notizie sui Viaggi accessibili