×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi accessibili

A Torre Quetta Sea Track Tobea aiuta i disabili a fare il bagno al mare

di Eleonora David | Aug 02, 2019

Torre Quetta, in provincia di Bari, è una delle spiagge più accessibili d’Italia. Sul litorale infatti è arrivata Sea Track Tobea, la passerella che aiuta i disabili a fare un bel bagno nelle acqua limpide della Puglia.
Inventata da Antonio Caputo, atleta in carrozzina che gioca nella squadra di basket HBari2003, la passerella è alimentata ad energia solare e fissata su una sedia che scorre su due binari. Testata per la prima volta personalmente dall’atleta, Sea Track Tobea può essere attivata con un telecomando direttamente da chi si appresta a fare il bagno, ma un addetto è sempre presente allo stabilimento per qualsiasi evenienza. La pensilina dispone inoltre anche di una doccia ad acqua dolce.

Un vero e proprio punto di riferimento per l’estate dei baresi, Torre Quetta, oltre ad essere da ora la meta perfetta per il turismo accessibile, è il luogo del cuore di tanti giovani, adulti, bambini, sportivi e chi ama portare gli amici a 4 zampe in vacanza. Dal beach volley, all’aperitivo, alla tipica movida barese, senza scordare un mare da sogno, Torre Quetta è davvero un’ottima scelta per quest’estate.

Scopri tutte le notizie sui Viaggi accessibili