×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Film di viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
What's new

Grand Hotel Fasano, una stagione di novità

di Elisabetta Canoro
 | Aug 05, 2019

Alla corte dello chef Matteo Felter, a 'casa' della famiglia Mayr, maestri d’ospitalità



È stata una riapertura in grande stile per il Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera, di recente inserito nel prestigioso circuito Les Collectioneurs, l’associazione presieduta da Alain Ducasse che riunisce 585 hotel di charme, castelli e dimore private in Francia e nel mondo. L’elegante cinque stelle lusso con 130 anni di storia, di proprietà di Oliver e Patrick Mayr, ha visto infatti il restyling dell’esclusiva terrazza fronte lago e degli spazi esterni nel segno di un’eleganza che coniuga stile neoclassico e modernità. Nuovo il giardino d’inverno all’interno del ristorante Il Fagiano e nuove tre suite dal design moderno e contemporaneo, spaziose e finemente decorate.



A deliziare i palati ci pensa Matteo Felter, Executive chef è da 12 anni, quintessenza della sua terra d’origine, il Lago di Garda, che sa valorizzare al meglio: il pesce di lago, le affumicature, le marinature, i prodotti del territorio scelti con attenzione e selezionati in prima persona. Quattro i ristoranti, “ciascuno con una propria identità”, spiega lo chef. Due magnolie secolari danno il nome al bistrot Magnolia, specializzato in piatti della tradizione: pasta rigorosamente fatta in casa e secondi cucinati alla griglia, mentre serve solo il meglio del pescato del giorno, preparato secondo le ricette di mare più tipiche la Trattoria Il Pescatore. A breve distanza dall’hotel La Darsena è il beach club ombreggiato da castagni dall’arredo moderno e minimal dove si gusta cucina semplice e genuina. È aperto solo a cena Il Fagiano, il ristorante gastronomico, che ha in carta piatti della tradizione rivisitati e resi contemporanei, da gustare in un ambiente raffinato e silenzioso, d’estate sulla bella terrazza panoramica vista lago.

All’ora dell’aperitivo ci si rilassa seduti ai tavolini del Bar La Terrazza, in alternativa ci si sposta nella Gin Lounge dal gusto metropolitano e dall’arredo sofisticato, a metà strada tra i classici cocktail bar dell’Havana e le moderne lounge di New York. È il regno del fuoriclasse Rama Redzepi, capo barman che con i suoi signature rinnova e rinfresca i grandi classici, lavorando con oltre 50 tipologie di gin. Non manca una moderna Spa firmata Aveda, specializzata in trattamenti olistici per allontanare stress e tensioni e per la remise en forme.



Grand Hotel Fasano
Via Zanardelli, 190, Gardone Riviera (Brescia), tel. 0365 290220, www.ghf.it
 

Leggi qui tutti i What's new