×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni | Italia

Il Treno storico fa tappa a Lapio

di Redazione | Dec 11, 2018

Cresce l’attesa per il 16 dicembre: lo storico treno della tratta Avellino/Rocchettahe farà tappa a Lapio per una visita al borgo, nell’atmosfera magica del Natale.

Il treno turistico partirà domenica 16 dicembre alle 10:30 da Benevento con fermata alle 11:19 a Lapio, carico di sorprese, come la presenza di un presidio Unicef che raccoglierà le donazioni per il progetto “Adotta una Pigotta a Natale”. Durante il tragitto andrà in scena lo spettacolo a cura della Compagnia Teatrale “Clan H” e una volta giunti alla stazione di Lapio, i bambini saranno accolti dal Benvenuto di Babbo Natale. Il programma della giornata prevede escursioni per le vie del borgo, dove sarà possibile rivivere l' antica tradizione del presepe, luci e canti natalizi. Non mancheranno iniziative riservate ai bambini e degustazioni di vino e prodotti tipici del territorio irpino.