×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Viaggi di lusso

Anantara invita gli ospiti a lasciarsi sedurre dal fascino andaluso

di Redazione | Aug 27, 2019

Il primo Anantara Hotels Resorts & Spa in Spagna è concepito per risvegliare i sensi come un sensuale ritmo flamenco

Incastonato tra le dolci colline che si affacciano sul Mar Mediterraneo, Anantara Villa Padierna Palace Benahavis Marbella Resort è un’oasi di tranquillità dal fascino storico sulla costa meridionale della Spagna. Grazie ai suoi tre campi da golf di altissimo livello, all'incredibile Anantara Spa, alla spiaggia privata Club de Mar, all'ampio anfiteatro d'ispirazione romana - dedicato agli eventi - e ai numerosi ristoranti, il primo hotel Anantara in Spagna combina alla perfezione tutti questi elementi per garantire agli ospiti un’esperienza di puro lusso sulla costa andalusa.

Anantara Villa Padierna Palace dà ai suoi ospiti la possibilità di assaporare e vivere appieno il meglio della gastronomia, della cultura e della storia spagnola, circondati dal lusso e dall'unicità di un'esclusiva dimora storica. Un resort ideale per chi cerca la commistione perfetta tra golf, centro termale e meta gastronomica. Progettato dall'architetto inglese Ed Gilbert, Anantara Villa Padierna Palace mette a disposizione 132 camere, suite e ville con piscina. Ognuna delle nove, splendide ville con una o due camere da letto è stata concepita appositamente per gli ospiti alla ricerca di privacy, con servizio maggiordomo dedicato e piscina privata. La grande piscina dell'hotel è invece immersa nel verde e celata da eleganti cipressi e palme ed è il punto focale dei pittoreschi giardini che circondano la struttura.

Anantara Villa Padierna Palace è anche un gallery hotel che ospita più di 1200 opere d'arte originali: un eclettico mix di dipinti, sculture e manufatti, strategicamente posizionati negli splendidi e lussureggianti giardini della struttura. Tutte le ville e molte delle camere sono dotate di ampi terrazzi privati che si affacciano sui curatissimi campi da golf, dove lo sguardo può aprirsi fino al mare. Nelle giornate più terse è perfino possibile osservare all'orizzonte le montagne del Marocco. Scelto da celebrità, membri delle famiglie reali e first lady, l'ultimo arrivato nella collezione Anantara coccola i suoi ospiti con la tradizionale ospitalità spagnola senza dimenticare gli irrinunciabili lussi moderni, per sentirsi a casa anche in viaggio.

Anantara Villa Padierna Palace è inoltre una destinazione gastronomica da non perdere, grazie a un'offerta di altissima qualità in termini di bar e ristoranti, in grado di soddisfare tutti i palati e di adattarsi a ogni particolare occasione. La nota catena spagnola 99 Sushi Bar & Restaurant ha aperto un nuovo locale proprio all'interno della struttura, mentre Paco Roncero - chef due stelle Michelin - ha lanciato il suo nuovo concept restaurant O by Paco Roncero nel mese di luglio. A completare la straordinaria offerta gastronomica, il barman Diego Cabrera - famoso per il suo Salmón Gurú cocktail bar riconosciuto tra i 50 migliori bar del mondo - aggiunge il suo tocco di creatività all’Eddy’s Bar.

Gli ospiti che amano la vita da spiaggia troveranno ad attenderli il Club de Mar Beach Club, con tutto il lusso di un esclusivo bar in cui degustare ostriche e champagne e ballare al ritmo dei resident DJ. L'esclusiva formula Dining by Design di Anantara è invece l'opzione ideale per trascorrere una serata romantica nella privacy di piccoli cortili con pergolati di glicine oppure degustare un'ottima cena sotto le stelle nell'anfiteatro romano.

L’atmosfera regale e lo staff altamente professionale sono gli ingredienti che danno vita all'Anantara Spa. Ispirata ai leggendari bagni romani, la spa mette a disposizione 10 stanze per trattamenti specializzati e un ampio circuito idroterapico con camere dedicate, un Hammam, bagni turchi con aromaterapia e aree relax. I marmi pregiati sono illuminati da speciali lucernari che creano colonne di luce naturale che inondano questi 21.000 m2 di spazio.

Anantara Spa mette inoltre a disposizione una vasta gamma di trattamenti di medicina estetica, eseguiti da professionisti esperti, sempre aggiornati. La struttura offre anche la possibilità di ricevere cure e assistenza personalizzata da parte di un team dedicato di medici e professionisti sanitari, dotati delle più moderne tecnologie e attrezzature di alto livello.

Dopo una giornata di trekking ed escursioni nella Sierra las Nievas, gli ospiti possono trascorrere qualche ora di relax con sessioni di meditazione private o lezioni di pilates su terrazze soleggiate. Per rinfrancare corpo e spirito, sono disponibili esclusivi trattamenti ispirati alla tradizione locale e massaggi su misura dedicati ai golfisti. Incontri privati con terapeuti di medicina alternativa, esperti in guarigione olistica e nutrizionisti ampliano e approfondiscono il viaggio nel benessere andaluso.

Situato nel "triangolo d'oro" della regione golfistica di Marbella, il Villa Padierna Golf Club circonda la struttura e comprende tre campi da 18 buche: il campo Flamingos con par 71, il campo Alferini con par 73 e il Tramores con par 63. Il Villa Padierna Golf Club ospita inoltre la Tramores Golf Academy di Michael Campbell, che assicura agli appassionati golfisti di qualsiasi livello un'esperienza sportiva di altissima qualità. Immerso in una piccola valle caratterizzata da un piacevole clima mite durante tutto l'anno, questo golf club vanta una posizione ideale per poter essere frequentato in qualsiasi stagione.

Il Villa Padierna Racquet Club da 22.000 m2 ospita diversi campi da tennis, paddle tennis e un prato da croquet. Il nuovo Kids’ Club dell'hotel offre servizi dedicati alle famiglie, ideali per intrattenere i piccoli ospiti e garantire ai loro genitori un soggiorno all'insegna del relax. I bambini riceveranno inoltre uno speciale kit di benvenuto composto da accappatoio, articoli da toeletta e deliziosi snack, e potranno inoltre scegliere i loro piatti preferiti dai menu dedicati, disponibili nella maggior parte dei ristoranti.

Oasi di tranquillità nella famosa Costa del Sol, Anantara Villa Padierna Palace è anche la meta ideale per chi desidera immergersi nella cultura e nella storia spagnola. L'hotel sorge non lontano dalla brulicante Marbella e dalla stilosa Puerto Banus, cosicchè se gli ospiti lo desiderano possono vivere la travolgente vita notturna di questi luoghi e fare shopping negli esclusivi negozi delle mete più rinomate della Costa del Sol.

Gli esclusivi transfer con elicottero privato consentono agli ospiti di raggiungere e scoprire il sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Ronda, uno dei luoghi più visitati in Spagna oppure, al volante di una splendida auto vintage dai cui finestrini entra la frizzante aria mediterranea profumata di aranci, è possibile avventurarsi per diverse centinaia di metri sul livello del mare e raggiungere gli antichissimi Pueblos Blancos, i tipici villaggi bianchi spagnoli sulla cima delle montagne. Si può fare un viaggio indietro nel tempo curiosando nelle tradizionali fincas dove si produce l'olio d'oliva tradizionale, prima di fermarsi in una delle tante cantine per una degustazione dei noti vini della Serrania de Ronda.

Gli ospiti che preferiscono dare libero sfogo alla propria vena artistica possono invece frequentare una lezione di acquerello all'aperto tenuta da un artista locale nella storica cittadina moresca di Casares. Le lunghe serate estive spagnole sono fatte per essere vissute appieno, ad esempio assistendo a una coinvolgente performance privata di flamenco oppure frequentando una lezione, per i più arditi.

Anantara Villa Padierna Palace è a 50 minuti d'auto dall'Aeroporto internazionale di Malaga, a 15 minuti dalla nota marina di Puerto Banus e a 20 minuti dalla cittadina storica di Marbella.

Il prezzo a notte per due persone in camera doppia Deluxe con formula bed and breakfast parte da 215 € IVA inclusa presso Anantara Villa Padierna Palace.

Preferisci vivere questi splendidi paesaggi in modalità low cost? Leggi il nostro articolo Andalusia on the road: visitare il sud della Spagna spendendo poco

Scopri tutti i Viaggi di lusso