×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Film di viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
What's new | Promozioni

Sulle tracce dell'acqua

di Redazione | Sep 04, 2019

Alto Adige. Il pieno di sole ed energia con i Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol tra escursioni e passeggiate alla scoperta del territorio

Escursioni a laghi, rogge e cascate. Passeggiate per ammirare i prati fioriti e gustare i prodotti contadini delle malghe

I Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, gli alberghi specializzati nella vacanza attiva, mettono a disposizione guide qualificate, a volte i titolari stessi degli hotel, per accompagnare gli ospiti alla scoperta del territorio e per godersi semplici passeggiate nelle vallate ed escursioni più impegnative in alta quota. Percorsi a tema, come ad esempio quelli sull’acqua, sulle fioriture e alle malghe.

arrampicata

Sulle tracce dell’acqua

Tra i piaceri della stagione mite in montagna, c’è anche quello di tenere in ammollo i piedi nell’acqua fresca dei torrenti. Non c’è niente di più rilassante per piedi e gambe affaticate dalle escursioni che liberarsi di scarponi e calzini e sentire l’effetto dell’acqua sulla pelle. Lo scroscio del torrente e la compagnia delle farfalle completano l’effetto distensivo del momento.
Il Vitalpina Hotel Waldhof**** di Parcines, nel meranese, ha messo a punto il pacchetto Sulle tracce dell’acqua di montagna, valido fino al 20 ottobre 2019. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in 3/4 pensione e 4 escursioni guidate di cui 1 lungo le rogge, gli antichi canali di irrigazione, 1 alla Cascata di Parcines, tra le più belle d’Italia, con il suo salto di 98 metri, 1 ai Laghi di Sopranes, tra i più estesi specchi d’acqua in quota d’Europa, 1 al lago Zirmtaler See e 1 ai Laghi di Covolo. E ancora: 1 massaggio sportivo piedi e gambe Vitalpina (25min.), degustazione acquavite, 2 corse in funivia, il tutto a partire da 735 euro a persona.

fiori

Escursioni in malga e tra i fiori

Prati ricoperti di fiori di campo spontanei, una varietà infinita di colori vivaci e festosi a cui non siamo più abituati. E poi la fioritura dei rododendri, i sapori genuini delle malghe contadine. Sono questi i temi delle escursioni da vivere con i Vitalpina Hotels.
A Sesto, altra struttura dei Vitalpina, il Berghotel Sexten****S propone il pacchetto Avventura Tre Cime Dolomiti, fino al 3 novembre 2019. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in 1/2 pensione, 1 buono wellness di 65 euro per la Spa, 4 escursioni guidate di cui 1 Monte Casella dove ammirare i prati in fiore, 1 alle Tre Cime di Lavaredo, 1 alla fioritura dei rododendri alle Malghe di Sesto e 1 sulle tracce della 1° Guerra Mondiale. Il tutto a partire da 780 euro a persona.

relax

Il pieno di sole ed energia

I benefici di una bella vacanza si sentono anche dopo il ritorno a casa. Immagini che ci tornano in mente, situazioni che ci fanno sorridere, panorami che al solo ricordo ci donano pace e serenità. È così che la vacanza si trasforma in un pieno di energia ed entusiasmo, a cui ricorrere nei mesi più grigi.
Il Vitalpina- & Bergidyllhotel Tratterhof****S di Rio di Pusteria in Valle Isarco propone fino al 3 novembre 2019 il pacchetto Skywellness dei 6 sensi comprensivo di: 7 pernottamenti in 1/2 pensione, 8 escursioni guidate di cui 1 al levar del sole per cogliere la luce e l’energia del nuovo giorno, fitness e Nordic Walking, libero accesso alla Monte Silva Spa, Almencard+ per mezzi pubblici e impianti di risalita. Il tutto a partire da 955 euro a persona.

Vacanza attiva nella natura

Vacanza dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all’alimentazione che dev’essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige, 31 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell’escursionismo al primo posto.

Scopri tutte le Esperienze