×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Italia Travel Awards

Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Viaggi low cost

Mansion 7 La Habana, relax e cultura a Cuba

di Eleonora David | Sep 20, 2019

Soggiorni in Casa Particular per vivere l’Havana più autentica

Si può restaurare una vecchia dimora e costruire un magnifico castello, ma se il luogo non emana energia positiva non avrà mai un'anima, questo è ciò a cui teniamo di piú”. Parola del titolare di Mansion 7 La Habana, accogliente Casa Particular situata a La Habana, capitale di Cuba, dove storia e modernità si fondono insieme.

Mansion 7 è una magnifica casa coloniale di 350 mq. Costruita nel 1935, si trova nel miglior quartiere dell’Havana: El Vedado, noto per gli edifici in stile art deco e la sua vivace vita notturna.
Dopo un restauro durato 3 anni, mantenendo i pavimenti, le porte e le finestre originali, ha riaperto i battenti a marzo 2019.
Storia e modernità si fondono insieme in questo edificio che un tempo apparteneva a Don Rodolfo de Peñalver, VI conde de San Fernando de Pañalver, VII marqués de Casa Calvo.
Questa splendida dimora è stata utilizzata come set per molti famosi film cubani come Esther en alguna parte, diretto nel 2013 da Gerardo Chijona; il bar, che un tempo si trovava nella terrazza anteriore, è stato un crogiolo di personalità dal grande spessore culturale e sociale, sia cubane che straniere: Gabriel García Márquez era un habitué...
La villa dispone di 7 camere da letto e 7 bagni, una grande cucina, una spaziosa sala da pranzo, un luminoso soggiorno, una splendida terrazza e un magnifico rooftop di 350 mq con vista su tutto il Vedado, Plaza de la Revolucion e l'Oceano!

Mansion 7 La Habana propone ai viaggiatori che scelgono Cuba pacchetti culturali in occasione di festival jazz, di cinema, di danza e pacchetti yoga e benessere per purificare mente e corpo, un pacchetto benessere (da 3, 5 o 7 giorni) che mixa la medicina tradizionale cinese e la biodance, con le guide Claudia e Carla.

Le camere, tra il tradizionale legno di mogano e i moderni elementi minimal

Le 7 camere da letto sono provviste di aria condizionata e bagno privato con acqua calda. Tutta la struttura è stata recentemente ristrutturata.
Gli spazi, freschi e ombreggiati, sono arredati con mobili tradizionali in mogano, che anticamente dominavano le migliori ville dell'Avana, e moderni elementi minimal, frutto della creatività dell’interior designer Milly.
E possibile prenotare una o più camere da letto ed anche la casa completa. In questo caso si possono utilizzare tutti gli spazi comuni per le diverse attività come lezioni di yoga o ballo.

Scopri tutti i Viaggi low cost