×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi low cost

Mansion 7 La Habana, relax e cultura a Cuba

di Eleonora David | Sep 20, 2019

Soggiorni in Casa Particular per vivere l’Havana più autentica

Si può restaurare una vecchia dimora e costruire un magnifico castello, ma se il luogo non emana energia positiva non avrà mai un'anima, questo è ciò a cui teniamo di piú”. Parola del titolare di Mansion 7 La Habana, accogliente Casa Particular situata a La Habana, capitale di Cuba, dove storia e modernità si fondono insieme.

Mansion 7 è una magnifica casa coloniale di 350 mq. Costruita nel 1935, si trova nel miglior quartiere dell’Havana: El Vedado, noto per gli edifici in stile art deco e la sua vivace vita notturna.
Dopo un restauro durato 3 anni, mantenendo i pavimenti, le porte e le finestre originali, ha riaperto i battenti a marzo 2019.
Storia e modernità si fondono insieme in questo edificio che un tempo apparteneva a Don Rodolfo de Peñalver, VI conde de San Fernando de Pañalver, VII marqués de Casa Calvo.
Questa splendida dimora è stata utilizzata come set per molti famosi film cubani come Esther en alguna parte, diretto nel 2013 da Gerardo Chijona; il bar, che un tempo si trovava nella terrazza anteriore, è stato un crogiolo di personalità dal grande spessore culturale e sociale, sia cubane che straniere: Gabriel García Márquez era un habitué...
La villa dispone di 7 camere da letto e 7 bagni, una grande cucina, una spaziosa sala da pranzo, un luminoso soggiorno, una splendida terrazza e un magnifico rooftop di 350 mq con vista su tutto il Vedado, Plaza de la Revolucion e l'Oceano!

Mansion 7 La Habana propone ai viaggiatori che scelgono Cuba pacchetti culturali in occasione di festival jazz, di cinema, di danza e pacchetti yoga e benessere per purificare mente e corpo, un pacchetto benessere (da 3, 5 o 7 giorni) che mixa la medicina tradizionale cinese e la biodance, con le guide Claudia e Carla.

Le camere, tra il tradizionale legno di mogano e i moderni elementi minimal

Le 7 camere da letto sono provviste di aria condizionata e bagno privato con acqua calda. Tutta la struttura è stata recentemente ristrutturata.
Gli spazi, freschi e ombreggiati, sono arredati con mobili tradizionali in mogano, che anticamente dominavano le migliori ville dell'Avana, e moderni elementi minimal, frutto della creatività dell’interior designer Milly.
E possibile prenotare una o più camere da letto ed anche la casa completa. In questo caso si possono utilizzare tutti gli spazi comuni per le diverse attività come lezioni di yoga o ballo.

Scopri tutti i Viaggi low cost