×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Digital | Nuove tecnologie

Il Wat Rong Khun Light, una nuova dimensione per gli spettacoli multimediali

di Redazione | Sep 23, 2019

Il numero dei biglietti in vendita per questa nuova attrazione è limitato a 1.000 posti per performance

Index Creative Village PLC. si unisce a Ajarn Chalermchai Kositpipat nella realizzazione di un evento di livello mondiale, il mega progetto Wat Rong Khun Light Fest che prevede un investimento di oltre 30 milioni di euro finalizzato alla creazione dello spettacolo multimediale più ambizioso a livello mondiale, con oltre 100 laser, tecniche di mappatura 3D, ed esperienza immersiva.

I sensi di tutti i visitatori saranno risvegliati da una nuova dimensione notturna per il tempio Wat Rong Khun caratterizzata da un concetto di illuminazione all’avanguardia. Lo spettacolo si svolgerà dal 22 novembre al 22 dicembre 2019. Il costo dei biglietti (limitati a 1.000 posti per performance) varia da 450 a 1.280 euro. Parte del ricavato sarà devoluto all’ospedale Prachanukroh di Chiang Rai.

Kriengkrai Kanjanapokin, fondatore e amministratore delegato del gruppo Index Creative Village PLC. ha dichiarato che la Wat Rong Khun Light Fest è un mega progetto importante per aumentare la qualità del turismo e creare un'immagine positiva della provincia di Chiang Rai. Ha lo scopo di attirare la nuova generazione di viaggiatori, compresi quelli provenienti da Cina e altri paesi, attraverso l’hosting di un evento unico e di ampia scala.

Il Wat Rong Khun è considerato una delle destinazioni più popolari in Thailandia. E’ inserito tra i dieci più importanti monumenti thailandesi e tra i dieci più bei templi del mondo. E’ anche considerato una testimoninanza importante di architettura buddista famosa in tutto il mondo per la sua grandezza, bellezza e unicità, oltre che uno dei capolavori della fantasia dell’artista Ajarn Chalermchai Kositpipat.
Il Wat Rong Khun Light Fest sarà il più incredibile spettacolo multimediale dell’anno in grado di combinare tecniche multimediali che utilizzano oltre 100 laser in combinazione con la più recente innovazione di 3D Mapping e immagini 3D visibili ad occhio nudo.

Scopri la nostra rubrica Nuove tecnologie