×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Bimbi a Bordo

I bambini si divertono all'Amonti & Lunaris Wellnessresort

di Redazione | Sep 24, 2019

Sono davvero tante le attrazioni pensate per i piccoli ospiti dell’Amonti & Lunaris Wellnessresort di Cadipietra in Valle Aurina

Dallo scivolo con tunnel a quello doppio
Il luogo più sognato dai bambini è la Family Spa Blue Planet, un mondo pensato per loro dove protagonista indiscusso è il divertimento! Appena entrati si viene rapiti dall’atmosfera magica: effetti day light giocano con la trasparenza, i colori e la luce del giorno, e chi guarda bene può scorgere anche i magnifici effetti di luce LED, come i running lights e la ragnatela.
Nella vasca per bambini di 33°C sguazzare in acqua è un vero e proprio piacere, rallegrato dai numerosi giochi divertenti e simpatici, come Froggy la rana-spruzzo. Relax assicurato nella sauna dress-on ideale per tutta la famiglia e poi spazio alla dolcezza negli accoglienti lettini e angoli delle coccole creati ad hoc per genitori e figli.  
Ma le attrazioni più richieste sono senza dubbio gli scivoli! A cominciare da quello lungo oltre 40 metri, con tanto di tunnel, effetti luce e cronometro per scendere sempre più velocemente. Una sfida avvincente è assicurata anche nello scivolo largo 2,5 metri, ideale per scendere in coppia e gareggiare con gli amici. Non manca lo scivolo baby separato, per il divertimento in tutta sicurezza dei più piccoli. Un ambiente da favola, vivace e suggestivo, accogliente e familiare.

Family Spa Blue Planet

Palestra di roccia e trampolino gigante
Il divertimento continua all’esterno nel Kids Fun Park, 1.500 mq dedicati ai piccoli ospiti. Area avventura, palestra di roccia, percorso di abilità, scivolo a tubo con torre, trampolino gigante, tiro con l’arco, sabbiera e molte altre attrazioni faranno scatenare i bambini di ogni età.
Se il tempo fa i capricci, all’interno si trovano anche i Mini & Junior Club dove i bambini possono mettersi alla prova con bricolage, pittura, lavoretti con pasta di sale, con perle e playmais, olimpiadi di giochi e caccia al tesoro, giochi da tavolo, beautyfarm con tattoos di glitter, manicure e acconciature. Aperti tutto l’anno, sono colorati e innovativi, con un programma ricco di avventure e vario e assistenti attente e premurose con formazione pedagogica sempre presenti.
Tuffi in piscina e giochi nell’acqua anche nella confortevole Family Pool con i lettini delle coccole per regalarsi insieme a mamma e papà un momento di tenerezza.

parco giochi

In bici, in carrozza e in pista
La vacanza all’A&L Wellnessresort permette di condividere momenti speciali, anche grazie alle gite a misura di famiglia, esperienze straordinarie che rimarranno nel cuore dei bambini!
Molto apprezzate sono le escursioni che vedono tutta la famiglia in romantico giro in carrozza trainata dai cavalli, con partenza dal maso Obergruberhof a San Pietro.
Gli impianti di risalita, situati appena fuori dall’hotel, permettono di raggiungere facilmente il Klausberg e divertirsi esempio nella pista per slittini su rotaia più lunga d’Italia: 1800 metri con curve paraboliche a 360°, repentini cambi di direzione, salite e discese e altre spettacolari installazioni che fanno salire l’adrenalina a mille, naturalmente in tutta sicurezza.
Per chi preferisce un tuffo nella preistoria, il Dinoland & Dino Fun Line è il parco avventura dedicato ai dinosauri con ben 10 esemplari a grandezza naturale.

Family Pool

Se invece sei in cerca di una vacanza romantica scopri la promozione Sweet heart per due

Leggi la nostra rubrica Bimbi a Bordo