×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Benessere

Vitalità nella Liberty Spa

di Redazione | Sep 26, 2019

Alto Adige. Benessere al Parkhotel Holzner di Soprabolzano

Nella Liberty Spa del Parkhotel Holzner di Soprabolzano, nel soleggiato altopiano del Renon, una terrazza naturale dal panorama mozzafiato, rituali e cerimonie rivitalizzanti danno una sferzata di gioia di vivere, per ripartire, dopo le vacanze, con più entusiasmo di prima.

sala relax Hammam

Vitalità con sesamo e aloe vera, mirtillo nero e ibisco
Vitalità, bellezza, sensorialità, purezza: sono i 4 leit motiv che contraddistinguono le esperienze di benessere da vivere nella Liberty Spa.
Fra i trattamenti all’insegna della vitalità, si può scegliere ad esempio Il riposo delle Amazzoni, un rituale corpo rinvigorente per schiena e gambe. L’applicazione di compresse calde sulla schiena e un intenso massaggio a schiena e gambe favoriscono la circolazione, sciogliendo ogni tensione, mentre la forza del sesamo che agisce dall’interno e le foglie fresche di aloe vera rigenerano pelle e muscoli, donano vitalità e freschezza e preparano le “amazzoni” ad affrontare tutto ciò che le attende (80 min. 113 euro).
Per il viso si può provare Crepuscolo, un trattamento a base di mirtillo nero, prezioso elisir che idrata la pelle in profondità. Il massaggio con sfere di ghiaccio coadiuva il lavoro dei vasi sanguigni, facendo penetrare ancora più in profondità i principi attivi lenitivi. Anche l’estratto di fiori di ibisco ne trae beneficio, sprigionando tutte le sue proprietà calmanti e tonificanti. Il risultato di questo trattamento rivitalizzante e stimolante è una texture epidermica rilassata e rigenerata (80 min. 119 euro).

Hammam

La fonte di vitalità dell’Hammam
Rituale antico orientale, perfezionato nel corso dei secoli, l’Hammam è ancora oggi un’esperienza ricca di fascino e mistero. Passo dopo passo, i percorsi sensoriali affrancano lo spirito e purificano il corpo, lasciando una sensazione di leggerezza e piacere profondo. Il percorso circolare con rhassoul si può svolgere in autonomia, in questo caso vengono consegnati: pestemal (l’asciugamano dell’Hammam), guanto per il peeling e sapone, con cui lavare ed esfoliare la pelle; successivamente si esegue il rhassoul con fanghi minerali curativi.
Per godere fino in fondo dei benefici dell’Hammam, l’ideale è lasciarsi coccolare dalle mani esperte dei tellak, i maestri dei bagni, e scegliere la propria cerimonia.  
Ispirata alla vitalità, la cerimonia Hammam La fonte inizia nel calidarium sulla pietra ombelicale, dove armonizzare se stessi e stimolare la percezione con getti di acqua calda e fredda. Successivamente il tellak, sempre nel calidarium, eseguirà un massaggio peeling intensivo utilizzando il kese e applicherà il rhassoul con leggeri movimenti circolari sulla pelle. Il fango curativo sprigiona i suoi benefici, la pelle si rigenera e lo spirito si abbandona al calore benefico dell’Hammam (75 min. 98 euro).

sauna panoramica

Il regno del benessere
La nuova ala Bergmeister del Parkhotel Holzner, di recente realizzazione, ospita la Liberty Spa. Il regno del benessere strizza l’occhio alla modernità, pur inserendosi armoniosamente nel contesto liberty dell’hotel. Qui le linee essenziali, pulite e squadrate sostituiscono i profili dolci e sinuosi che caratterizzano gli altri ambienti storici.
Distribuita su una superficie di 880 mq, la Liberty Spa mette a disposizione fin dall’ingresso una reception con poltroncine e libreria, un ambiente dove gli ospiti possono allenarsi alla quiete e alla tranquillità, prima di lasciarsi coccolare dal wellness. Un luogo familiare, intimo e raffinato, moderno, dove liberare la mente dai pensieri e lasciarsi andare al benessere.
Tre sono le stanze dedicate ai trattamenti e tre anche gli ambienti che compongono l’area sauna: l’hammam, dove si rivive un rituale antico centinaia di anni, la sauna finlandese in baita tutta in legno e la sauna panoramica, che grazie alla grande vetrata permette di godere del panorama esterno. Il benessere continua nelle due sale relax, che rispecchiano due luoghi completamente diversi. La prima, moderna dai colori chiari, mette a disposizione comodi lettini panna e grandi morbidi cuscini. L’altra, quella dell’Hammam, ne richiama il colore scuro con i lettini neri e dettagli di pregio dorati. Entrambe con vetrata offrono la vista sul giardino e la natura, fonte di rilassamento e pace. 

Scopri tutti gli articoli dedicati al Benessere