×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Esperienze

Isamar, una vacanza 100% active

di Redazione | Sep 27, 2019

Isaholidays. Una vacanza a tutto sport a Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia

Tantissime attività all’interno del villaggio: dal nuoto al tennis, ma anche, pallavolo, palestra, tiro con l’arco, canoa, sup…

Isamar Diving Center: alla scoperta delle Tegnùe e dei sorprendenti fondali dell’Alto Adriatico.

È impossibile dire “oggi non so cosa fare”! A Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) la noia è bandita e le occasioni per divertirsi non mancano mai. Ognuno troverà la sua attività preferita, dal nuoto al tennis allo yoga fino alle indimenticabili passeggiate a cavallo in riva al mare.

tiro con l'arco

A tutto sport: bici, cavallo, SUP…
Divertirsi e mantenersi in forma. Dall’alba al tramonto, chi ama lo sport non avrà che da scegliere tra le tante proposte pensate da Isamar: programmi di fitness giornalieri con risveglio muscolare e acquagym, corsi di nuoto, tennis, tiro con l’arco, tornei di calcio, basket, ping pong, beach volley, skateboard, canoa, windsurf e danze latino-americane per scatenarsi in pista. Il villaggio ha inoltre una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito, con personale specializzato per allenamenti su misura. Chi ama lo sport all’aria aperta può partire alla scoperta del meraviglioso territorio che circonda i villaggi a cavallo, in bicicletta o in canoa. Senza dimenticare uno degli sport più amati dell’estate, il SUP: tavola da surf, pagaia e tanto equilibrio per non cadere a avanzare tra le onde.
Gli amanti dell’equitazione hanno a disposizione uno dei migliori centri ippici a livello nazionale: Tenuta Santa Grazia, scuola di equitazione e rinomata sede di eventi e concorsi durante tutto l'anno. Gli ospiti possono avvicinarsi all’equitazione partecipando a lezioni per principianti, essere affiancati negli allenamenti in preparazione di gare agonistiche o sperimentare l’ippoterapia. Si organizzano escursioni a cavallo in spiaggia, alla foce dell’Adige o nell’entroterra, mentre i bambini possono provare l’emozione di cavalcare un pony.

Tra paguri e anemoni con Isamar Diving Center
Isamar riserva ai suoi ospiti una sorpresa speciale: un diving center che organizza immersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino, lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia. I pescatori le hanno sempre chiamate Tegnùe per la loro capacità di trattenere e rompere le reti. Sono le rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali, occupano un’area di circa 35 km e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali. Spugne, anemoni, piccoli paguri, ma anche gronghi, corvine bavose, castagnole, sacchetti e scorfani. Isamar Diving Center organizza inoltre corsi di immersione subacquea per adulti e bambini, per principianti desiderosi di lanciarsi in una nuova avventura. Per i più preparati vengono proposte spettacolari immersioni alla ricerca dei numerosi relitti adagiati sui fondali marini, tra cui il mercantile Eudokia II, una nave da carico che, in seguito alla collisione con un altro cargo è affondata nel marzo 1991, a sei miglia dalla costa in perfetto assetto da navigazione. Lunga 100 metri e alta dal fondo circa 12 metri è ormai interamente ricoperta dalla flora marina e ospita moltissime specie di pesci, crostacei e molluschi di tutte le forme e colori.

Scopri anche le altre Esperienze