×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

Bentornato Re della Tavola

di redazione | Oct 03, 2019

Al via la 89esima Fiera Internazionale del Trtufo bianco d’Alba

L’equilibrio perfetto. Niente di più azzeccato per descrivere il Re della Tavola, Sua Maestà il Tartufo, che torna protagonista in territotio piemontese per l’89a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Dal 5 ottobre al 24 novembre, l’elegante cittadina in provincia di Cuneo, sarà scenario di un fitto programma di appuntamenti e approfondimenti dedicati ai gourmand e agli enoturisti più esigenti, tra degustazioni, esperienze sensoriali e laboratori.

Otto intense settimane di esperienze enogastronomiche e sensoriali tra innovazione, tradizione, sostenibilità ed eccellenza. Alla scoperta dell’equilibrio perfetto del gusto, si diceva. Nelle Langhe Monferrato e Roero, il distretto gastronomico più importante d’Italia, la “lamellata di Tartufo” è il perfetto legame tra la tavola tradizionale e la cucina stellata: un elemento immancabile ed eccezionale valore aggiunto sui piatti del territorio.

Un motivo per visitare per la prima volta o tornare in questi luoghi Patrimonio dell’Umanità Unesco, dove il profumo e il sapore del Tartufo Bianco d’Alba saranno esaltati dalle sapienti mani degli chef che animeranno gli show cooking dell’Alba Truffle Show così come dai pregiati oggetti che, grazie alla collaborazione con le Città Creative di Limoges e Fabriano, custodiranno il diamante bianco.

Leggi qui tutti gli Eventi