×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

A Marrakech apre il nuovo The Residence by Cenizaro

di Redazione | Nov 13, 2019

Nasce dall’acquisizione della prestigiosa La Maison Arabe la nuova ‘casa’ del gruppo

È il nono gioiello del gruppo. Con l’acquisizione di La Maison Arabe inaugura la prima proprietà a Marrakech firmata Cenizaro Hotels & Resorts, in attesa dell’apertura di The Residence Douz, la seconda proprietà in Tunisia, prevista entro la fine del 2020.

Primo boutique riad-hotel del Marocco, in passato ha ospitato personaggi di rilievo del calibro di Winston Churchill, la Regina Ingrid di Danimarca e Charles de Gaulle. Oggi La Maison Arabeè ancora un hotel intimo con 32 camere e suite. Nel cuore della città nell'autentico quartiere di Bab Doukkala, si trova a pochi passi dalla famosa piazza Jemaa el Fna, ogni stanza è unica sia nell’arredo, la maggior parte hanno camino, balcone privato o terrazza.

Per i pasti si sceglie tra due ristoranti: Le Restaurant, con piatti tipici della cucina marocchina, da gustare sotto uno splendido soffitto zouaké dipinto a mano con musica dal vivo arabo-andalusa, oppure Les Trois Saveurs che offre il meglio della tradizione francese, marocchina e asiatica, per cenare sotto le stelle in terrazza, tra la piscina e il giardino. Non manca un orto biologico che produce la maggior parte delle erbe e dei prodotti utilizzati nelle cucine di La Maison Arabe, oltre che nei cooking workshop realizzati per gli ospiti.

Ci si rilassa nel Centro benessere, divisa tra due grandi hammam e cinque sale massaggi. O ancora, ci si può tuffare in una delle due piscine o semplicemente concedersi qualche momento di relax o nei lussureggianti giardini del Country Club situato nella dependance dell'hotel, a soli 15 minuti di auto. Da provare il cocktail du jour, ispirato alle atmosfere degli anni Trenta, da sorseggiare mentre si ascolta musica soft jazz dal vivo. 

Leggi qui tutti i Viaggi di Lusso