×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Italia Travel Awards

Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Destinazioni

le isole Canarie

di Redazione | Nov 18, 2019
Un paradiso nel cuore dell'Atlantico. Sette isole differenti, sette diverse personalità.

Le Canarie sono una delle destinazioni turistiche più richieste della Spagna, la scelta avviene grazie al clima mite (temperatura costante tutto l’anno), al sole, alle vaste spiagge ed al mare. L'arcipelago è il luogo perfetto per passare una vacanza in ogni periodo dell'anno, ma non tutti sanno che questo paradiso situato nel bel mezzo dell'Atlantico è costituito da isole molto diverse tra loro. Sette isole differenti, sette diverse personalità.
Per scegliere quale sia la più adatta alle proprie esigenze, è bene conoscere le peculiarità che rendono unica e magica ognuna di esse. L’offerta che viene proposta è varia e inimitabile, dal mare... alle lunghe spiagge... alla cultura... alle escursioni intrepide... alla succulenta gastronomia... agli impianti di golf, porti sportivi, sport acquatici e tantissimo altro che di seguito vi accenneremo.

Tenerife

Tenerife e Gran Canaria sono i capoluoghi dell’arcipelago.
Tenerife l'isola più grande e forse la più turistica delle Canarie, conosciuta non solo per il famoso Carnevale, offre panorami da cartolina e spiagge vaste e fantastiche adatte a sportivi e famiglie, da non perdere la parte montuosa con il picco più alto della Spagna “El Teide”. Si può affermare che Gran Canaria è sicuramente la villeggiatura con stile, viste le innumerevoli risorse.  Dove si praticano tutti gli sport acquatici e con orgoglio si mostrano i suoi siti archeologici e la rete di musei interessantissimi legati per lo più alla cultura aborigena.

Timanfaya, Lanzarote

Fuerteventura e Lanzarote fanno parte del capoluogo di Las Palmas di Gran Canaria quindi sono raggiungibili in tempi ragionevoli con il traghetto. Fuerteventura è desertica e vulcanica, ideale per lo più per la vita da spiaggia nel più totale relax e stile di vita zen, dotata di fantastici paesaggi selvaggi poco conosciuti dal turismo di massa e Lanzarote è immersa nel suo paesaggio lunare. In ogni angolo dell'isola si trova la mano dell’artista Cesar Manrique... poliedrico, eccentrico e geniale. Non immaginate quadri o sculture, ma creazioni straordinarie in cui Manrique ha trasformato il paesaggio senza sfregiarlo ma dando un pittoresco valore aggiunto.

La Palma

Le isole più piccole facenti parte del capoluogo di Santa Cruz di Tenerife sono sicuramente adatte agli amanti dell’avventura, anch’esse raggiungibili in tempi ragionevoli con il traghetto da Tenerife. La Palma, meravigliosa per chi desidera praticare trekking suggestivo e intrepido è stata dichiarata Patrimonio Naturale dall’Unesco, mentre nel 2006 è diventata il primo posto al mondo ad essere nominato ‘Meta turistica sostenibile’, La Gomera, paradiso per gli spiriti liberi, vanta un enorme ricchezza naturale e paesaggistica, ed è a tutti gli effetti una riserva protetta. El Hierro, l’isola dell’avventura, la più piccola delle isole dell’arcipelago, racchiude meraviglie che non possono essere spiegate facilmente a parole.
Attraverso la cucina si può conoscere un popolo e la gastronomia delle Isole Canarie è il più bel biglietto da visita con i suoi prodotti e piatti tipici.
Grazie al suo clima mite costante, i prodotti della terra sono eccezionali, il pesce fresco di alta qualità, l’origine vulcanica delle isole ha formato la montagna più alta di Spagna, il Teide, quindi il bestiame è da sempre presente nella gastronomia canaria.
C’è molto altro oltre a ciò sopra indicato, che è solo una minima parte delle meraviglie che potrete ammirare e godere delle Isole Canarie, pertanto vi invitiamo a saperne di più cliccando su: https://brochure.spain.info/it/isole-canarie/

Scopri tutte le Destinazioni