×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Bimbi a Bordo

Livigno family friendly

di redazione | Nov 27, 2019

Sulle piste del Piccolo Tibet, la meta perfetta per una vacanza con tutta la famiglia 

Tanti sono i motivi per cui vale la pena scegliere un soggiorno a Livigno, l’ideale anche se si viaggia con tutta la famiglia. I prezzi sono accessibili, in primis, e poi kindergarten, parchi e club garantiscono ai più piccoli divertimento in tutta sicurezza. E poi nei Family Hotels Ci si sente come a casa, si possono praticare tantissime attività e il calendario di eventi e appuntamenti invernali è davvero allettante.

Si diceva kindergarten, parchi e club...Presso il Kinder Park Lupigno, vicino alla Scuola di Sci Centrale, i bambini troveranno un’area gioco dedicata completamente a loro dove sperimentare, stimolare la loro creatività e trovare nuovi amici divertendosi su giostre, tappeti elastici e gonfiabili insieme al personale qualificato e in compagnia della mascotte Lupigno, il lupo buono di Livigno. Oltre al parco, il Kinder Club Lupigno offre invece un mondo di giochi sulla neve insieme: qui i bambini possono prendere confidenza con gli sci insieme ai maestri qualificati grazie a percorsi d’avventura, al tapis roulant (baby-lift), alla pista di tubing, al circuito di gara, ai gonfiabili e ai gommoni, per iniziare a muovere i loro primi passi sulla neve e apprendere le prime e preziose nozioni dello sci.

Spostandoci in altissima quota si trova invece il Kinder Club M’eating Point Mottolino, un ampio spazio gioco organizzato e assistito da personale qualificato presso il rifugio M’eating Point Mottolino. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00, questo kinder club offre l’accesso gratuito a tutti i bambini dai 3 ai 7 anni, mentre i più piccoli possono partecipare se accompagnati. Inoltre 150 maestri di sci, organizzati in 8 scuole e formati dalla Scuola Sci Italiana, sono a disposizione per accompagnare i bambini alle prime armi (e non solo) in lezioni di gruppo e private alla scoperta dello sci e dello snowboard. I maestri accompagneranno i giovani allievi lungo piste da sci ampie e sicure, dove potranno divertirsi anche nelle Kids Fun Area tra salti, tunnel musicali, box.

Oltre agli sport invernali praticabili sulla neve, Livigno offre numerose attività indoor e culturali, da vivere con tutta la famiglia. Una visita guidata all’Alpe Livigno permette di visitare il caseificio e far provare ai più piccoli l’emozione della mungitura del bestiame, mentre il MUS!, Il Museo di Livigno e Trepalle, permette tuffarsi in modo divertente e coinvolgente nella storia del paese. Creata per il divertimento di tutta la famiglia, è invece l’area Slide&Fun di Aquagranda Active You!: per i bimbi da 0 a 3 anni, il divertimento è assicurato nella Baby Pool, con giochi in acqua alta 20 cm, mentre per i bambini dai 3 ai 14 anni c’è il Castello Magico, una struttura colorata con scivoli, spruzzi e cascate, e un secchiello gigante che si trasforma in una divertente bomba d’acqua. Per i bambini sopra 1.20 m di altezza e gli adulti, Aquagranda si fa adrenalinica con tre acquascivoli per i più temerari: "Bazooka", "Active Blue" e "Crazy River", quest’ultimo da scendere a bordo di un gommone.

Natale, Capodanno, Epifania, Carnevale: nel Piccolo Tibet grandi e piccini possono vivere al massimo ogni festività, in un’atmosfera unica e circondati dalla bellezza delle Alpi italiane. Nel periodo dell’Avvento, da venerdì 29 novembre a lunedì 30 dicembre 2019, dalle 11.00 alle 18.30 Livigno apre le porte del Villaggio di Natale, un accogliente complesso di casette di legno avvolte in un turbinio di lucine colorate e scintillanti in cui respirare i profumi sprigionati dai prodotti tipici locali, che ogni anno incanta grandi e piccini. Stelle filanti, coriandoli e costumi a tema animano invece le vie di Livigno durante la settimana di Carnevale. Moltissime sono le iniziative e attività che coinvolgono grandi e piccini: giochi a stand, laboratori manuali, intrattenimenti, balli, musica ed infine la lotteria, ricavato della quale viene devoluto in beneficienza.

Proprio alle famiglie, Livigno ha riservato per la stagione invernale 2019/2020 una novità assoluta: la nuova tariffa -50% Junior. Valida per tutta la stagione, questa speciale tariffa è riservata a tutti i bambini e ragazzi nati a partire dal 2004: per loro, ogni ticket sarà acquistabile alla metà del prezzo di listino riservato agli adulti. Anche fuori da hotel e appartamenti, sono diverse le possibilità che i genitori hanno per rendere unica la vacanza dei loro piccoli.

Dal 25 gennaio al 1 febbraio e dal 28 marzo al 4 aprile 2020 le famiglie diventano le protagoniste del Piccolo Tibet: sono queste infatti le date delle Family Week Winter, due settimane all’insegna della famiglia. Durante la Family Week, il primo bambino fino a 12 anni accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità completa dell’hotel (o lo sconto del 15% sull’appartamento): ad essere gratuiti per il bambino saranno anche lo skipass, il noleggio dell’attrezzatura e la scuola sci. Altri bambini della famiglia, nati dal 2008 in poi, otterranno invece uno sconto del 50% rispetto alla tariffa a loro riservata e riceveranno sconti esclusivi presso il centro Aquagranda Active You!.

Si dorme nei Family Hotel & Apartments, studiati attentamente per rispondere a tutte le esigenze di una vacanza in famiglia, grazie ai servizi di baby sitting, assistenza pediatrica, lavanderia, menù baby e spazi giochi e alla disponibilità di passeggini e bici con seggiolino, di zaini e slitte.
Per informazioni: livigno.eu

Scopri qui tutte le notizie Bimbi a bordo