×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Italia Travel Awards

Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Destinazioni

UNA GRECIA ALTERNATIVA

di Redazione | Dec 17, 2019

Tre spunti di viaggio per visitare luoghi celebri in una chiave nuova, per scoprire una “Grecia alternativa” con un interesse e una curiosità diverse dall’ordinario.

ATENE

L’Acropoli, l’antica Agorà, il nuovo Museo, la Plaka, il centro storico e tanta cultura… Atene è un museo a cielo aperto tutto da scoprire.
L’infinita ricchezza storica di Atene si fonde perfettamente con il suo lato moderno, offrendo ai suoi ospiti una città fresca, contemporanea e avveniristica, ideale per un city break.
Non mancano hotel di lusso, ristoranti, caffè e locali all’aperto, centri commerciali e negozi all’avanguardia, ma anche pittoresche botteghe dove fare acquisti di oggetti di altre epoche, art shop e moderne esposizioni culturali.
Tutta la regione dell’Attica è una scoperta continua, se ad esempio desiderate immergervi nella leggenda dei miti Greci vi consigliamo il punto più a sud dove il cielo incontra il Mar Egeo. Qui svetta maestoso il sito archeologico di Poseidone arroccato sulle rocce di Capo Sounio.

Scoprite la meravigliosa regione dell’Attica. Gli spazi e i luoghi di infinita bellezza vi regaleranno sensazioni uniche. Si raggiunge facilmente e in breve tempo, da ogni parte del mondo.

Per saperne di più leggi anche ATENE LA CITTA’ DEI CONTRASTI

METEORA

La vista di questo luogo dalle altissime rocce scure, crea suggestive emozioni ai visitatori.
Immersi sulle cime e nelle grotte ci sono i monasteri, raggiunti dai monaci tramite reti, ceste e corde. Oggi tantissimi alpinisti provenienti da tutto il mondo raggiungono questi luoghi sacri più nascosti, mentre tantissimi visitatori si godono la meraviglia dei luoghi più accessibili e ancora oggi misteriosi.
Le Meteore sono state nominate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità e dallo stato greco “luogo sacro, inviolato e inalterato”.

MACEDONIA

Boschi e villaggi tradizionali, spiagge idilliache e montagne innevate… la Macedonia offre un mosaico di esperienze singolari e speciali.
La città di Salonicco, è il punto di partenza per raggiungere la penisola della Calcidica con le sue spiagge paradisiache e lo Stato del Monte Athos.
Luoghi incantati che creano un mosaico di immagini, colori e profumi.
Tantissime città circondano la regione con grande sorpresa per i visitatori: Serres, Drama, Kavala , Edessa, Kozani, Veria e Katerini. La scelta è varia così come sono diverse le esperienze che potrete fare.

Scopri tutte le Destinazioni