×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Italia Travel Awards

Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Destinazioni

GRECIA D’ESTATE

di Redazione | Dec 23, 2019

Tre mete da sogno per vivere la Grecia d’estate

L’estate in Grecia è una grande festa.
Destinazioni cosmopolite, strutture di altissimo livello, ma anche sistemazioni adatte alle famiglie, sempre in stupende spiagge dal mare cristallino ma con prezzi più modici!!

Il mare in Grecia è famoso per la sua trasparenza e la bellezza che non ha eguali. In questo paese potrete godere di spiagge incontaminate, mari cristallini e paesaggi incredibili!!

Ecco tre mete da sogno per vivere la Grecia d’estate

KOS

Kos è la patria del “Padre della Medicina Ippokrate”. La città stupisce con infinite spiagge dalle acque turchesi e con resti archeologici di unica bellezza, ma anche con la sua bellissima pista ciclabile!!!!
Nella città di Kos, tra le larghe strade e grandi piazze domina il Castello Medioevale, ma il vero cuore della città si trova nella piazza Elefterias.  Percorrendo il viale circondato di palme il turista arriva in piazza “Platano” dove può ammirare il famoso albero di Ippokrate. Si trova poi la città antica di Kos con un parco nazionale, il mercato, l’altare di Dionisio, le lussuose ville romane con i loro preziosi tappeti, il quartiere Romano (casa Romana) e il quartiere europeo. Vicino alla città (3.5 km verso nord) si trova una delle più importanti case di cura dell’antichità, il famoso “Asklipio” di Kos. Da non perdere infine quello che viene considerato il più bel paese dell’isola: Zia, immerso in un piccolo bosco di piante di cedro.

SPORADI

La costa della Magnesia vanta uno dei climi più caldi di tutto il Mediterraneo. Estati ventilate dal clima temperato e inverni miti la rendono una destinazione per tutte le stagioni dell’anno.  
Il frequente collegamento con le isole Sporadi, permette di visitare Skiathos e Skopelos, due isole meravigliose, ma soprattutto Alonissos, che ospita il Parco Nazionale Marino dove trovano rifugio vari esemplari di Foca Monaca. Molte le agenzie che affittano imbarcazioni per accedere alle fantastiche grotte dal mare cristallino, per un incontro ravvicinato: le grotte marine del Vèneto e la grotta di Poseidone e molte altre, incantano anche i visitatori per la loro bellezza.
Per gli amanti delle immersioni questi luoghi sono ideali infine per poter praticare la pesca subacquea.

CHANIA

Durante una passeggiata a Chania si resta ammaliati dalla bellezza della città antica che riporta indietro nei secoli, tra mura della civiltà Veneziana, chiese e stradine dai mille colori, che creano un’atmosfera unica e suggestiva.
Seguite i percorsi culturali e perdetevi alla ricerca dei vostri sogni.
Tradizioni locali, folklore e gastronomia faranno da cornice al vostro viaggio.
Partite con la vostra anima gemella e scoprite il fascino di Chania e delle spiagge che la circondano.
Il colore del mare e delle spiaggia sembra irreale, qui potete davvero trovare il vostro paradiso!

Se stai programmando un viaggi in Grecia, non perdere anche ATENE LA CITTA’ DEI CONTRASTI

Scopri tutte le Destinazioni