×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Salisburgo Capitale della musica per il 2020

di Redazione | Dec 26, 2019

Nella classifica Best in Travel di Lonely Planet, la città austriaca si prepara al nuovo anno tra novità e nuovi trend

Si è aggiudicata il vertice tra le dieci città da visitare assolutamente nel 2020 nella classifica Best In Travel di Lonely Planet. Capitale della musica per il 2020, Salisburgo è senza dubbio una meta imperdibile se state programmando i viaggi del prossimo anno. Dal centenario del Festival di Salisburgo al turismo lento del villaggio di Werfenweng e Neukirchen am Großvenediger, il Salisburghese si prepara ad accogliere i suoi visitatori per un nuovo anno tra musica e attività green.

Per Salisburgo il 2020 sarà in primis l’anno del centenario del Festival. Da un secolo, il capoluogo del Land salisburghese è il palcoscenico di opere liriche, concerti di musica classica e spettacoli teatrali, che verranno celebrati nel 2020 con mostre ed eventi speciali in tutto il centro storico, spettacoli di prosa, letture e matinée mozartiane. Grande attesa per l’Jedermann di Hugo von Hofmannsthal, basato su un morality play medievale e messo in scena nella Domplatz di Salisburgo, a esattamente cento anni dalla prima rappresentazione al Salzburger Festspiele del 1920.

Salisburgo, con il suo centro storico patrimonio dell’Unesco, è punto di partenza è punto di partenza ideale per esplorare il Salisburghese. A soli pochi chilometri dal capoluogo infatti, si può visitare il villaggio di Werfenweng, autentica perla della Alpi, che rispetta l’ambiente permettendo il transito a solo veicoli elettrici, immersi nella natura incontaminata. Nel Salisburghese, inoltre, i villaggi di Neukirchen am Großvenediger e di Werfenweg fanno parte di Alpine Pearl, un network che riunisce 23 villaggi in Austria, Italia, Germania, Slovenia e Svizzera che offrono la possibilità di muoversi senza auto con l’utilizzo dei mezzi pubblici locali.

Si potrà inoltre fare esperienza del Forest Bathing, una vera e propria immersione nella natura, tra escursionismo e yoga: le diverse altitudini dei boschi, la quantità di legno presente e le numerose sorgenti d’acqua rendono il Land un tesoro dalle infinite risorse naturali.