Dai negozi caratteristici agli affascinanti mercati all'aperto alle boutique di lusso, alle Bahamas scoprirete idee regalo di fascia alta e tesori artigianali locali. E molti sono esenti da tasse!
Di seguito una breve guida alla scoperta delle vie dello shopping sulle isole principali delle Bahamas.
NASSAU – PARADISE ISLAND
Bay Street, la via dello shopping di Nassau pullula di negozi dove acquistare i prodotti di prestigiosi brand internazionali: abbigliamento, profumi, gioielli, antichità d’arte, sigari. E accanto alle grandi marche, decine di piccoli negozi locali di artigiano, prelibatezze e gioielleria etnica.
A Paradise Island è imperdibile un giro al Marina Village, con negozi, ristoranti e locali aperti fino a tarda notte affacciati direttamente sugli yacht attraccati.
Una visita allo Staw Market si può considerare un’esperienza unica, un cappello o una borsa disegnata e decorata come più si preferisce, secondo la tradizione della scuola bahamiana della paglia che vanta antichissime radici.
ANDROS
Non si può lasciare Andros senza aver acquistato l’Androsia, tessuto che prende il nome dall’isola. All’Androsia Batik Factory and Outlet Store si possono acquistare i prodotti artigianali, quali borse, parei e camice realizzate con l’Androsia ed è possibile assistere alla realizzazione dei coloratissimi tessuti.
HARBOUR ISLAND
Un sofisticato shopping molto trendy nelle vie frequentate da turisti curiosi vi attende ad Harbour Island. Ricercate gallerie d’arte offrono prezzi di sicuro interesse in questo delizioso crocevia colorato di tinte pastello.
EXUMAS
Lo Straw Market situato sulla strada principale di George Town (Great Exuma) espone diverse varietà di cesti, borse ed altri oggetti in paglia prodotti con il design e i colori tipici delle Exuma. Da non perdere anche i negozietti locali.
LONG ISLAND
Il negozietto di souvenir Bonafide Fishing Tackle Shop, situato sulla Queen’s Highway a Stella Maris vende un po’ di tutto, dalle attrezzature per la pesca, ai capi di abbigliamento, dai caratteristici prodotti artigianali bahamiani alle specialità culinarie locali.
SAN SALVADOR
I negozi sono concentrati nei due villaggi di Fernandez Bay e Cockburn Town ed espongono prodotti artigianali costruiti ancora oggi utilizzando le risorse locali, secondo le antiche tecniche degli indiani Lucayan. Prodotti in legno e in ceramica, ma anche ottime torte e spezie.
Scopri tutte le Idee Regalo