×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

Vivi la natura più pura alle Bahamas

di Redazione | Jan 13, 2020

L’arcipelago delle Isole Bahamas… esclusività naturale

La natura le ha dotate di bellezze inestimabili, i suoi abitanti vivono con grande rispetto e attenzione per la salvaguardia di questa collana di isole.

Le Isole Bahamas rappresentano un insieme complesso di ecosistemi: forme di vita di ogni genere convivono in perfetta armonia e questo equilibrio di forze naturali aggiunge grandissimo valore ad ogni attività – dalle semplici passeggate alle immersioni – ed è una fonte di salute e benessere disponibile a tutti.

I 29 parchi naturali dell’arcipelago vantano, tra l’altro, una delle più lunghe reti di grotte sommerse al mondo – i Blue Holes, caratteristici delle Isole Bahamas -, la più grande colonia di fenicotteri (West Indian Flamingos), innumerevoli specie di uccelli e una gran varietà di piante tropicali. La biodiversità di queste isole è oggetto di molti studi scientifici.
Il progetto BACH, sta mostrando come, anche armati solo di maschera e boccaglio, si possa ammirare l’enorme ricchezza e varietà della fauna ittica.

La meta ideale per color che amano vivere l’intensa emozione di un abbraccio con la natura incontaminata.

“Il modello di conservazione delle aree protette delle Bahamas rappresenta una speranza per la conservazione dell’ambiente.”

Prof. Mariella Rasotto
Dipartimento di Biologia – Università di Padova

Parchi e percorsi da scoprire

  • Oltre 20 siti di foreste di mangrovie
  • Colonie di iguane protette
  • Oltre 2 milioni di acri di biodiversità
  • Dal plancton ai grandi pesci. Ecosistema perfetto
  • Chilometri di spiagge di finissima sabbia multicolore
  • 4023 km di pareti oceaniche e buchi blu
  • Quasi 200 kmq di secche e banchi di corallo

Scopri la nostra rubrica Turismo sostenibile