×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Italia Travel Awards

Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
What's new | Eventi

Tokyo 2020, lo sport protagonista

di Redazione | Jan 19, 2020

Nella capitale nipponica inizia il countdown verso le Olimpiadi

Dal nuovo Museo delle Olimpiadi alla mostra fotografica al Keio Plaza Hotel, sono numerose le attività da fare a Tokyo in attesa delle Olimpiadi di luglio, per entrare nello spirito dei giochi. Senza dimenticare il variegato ventaglio di discipline sportive tradizionali e moderne in cui cimentarsi in prima persona.

A breve distanza dal New National Stadium, il nuovo Museo delle Olimpiadi è un tributo alla storia della manifestazione sportiva più sentita al mondo, che ne ripercorre le tappe principali in un viaggio immaginario dall’antica Grecia fino ad oggi, guardando al futuro. Si trasforma in un’esperienza immersiva la sezione al secondo piano, dove si possono vivere i giochi con tutti i cinque sensi attraverso schermi interattivi e tattili. Ci si può infine mettere alla prova nelle varie specialità olimpiche, dal tiro al piattello allo spint dei 100 metri, sfidando i campioni più forti del mondo grazie ad innovative tecnologie. Imperdibile per gli appassionati di sport la mostra fotografica “The Power of Athletes on the World Stage”, allestita all’interno del prestigioso Keio Plaza Hotel, nella zona di Shinjuku: esposte fino al 16 marzo, 40 scatti di cameramen professionisti, fatte agli atleti protagonisti delle Olimpiadi 2020.

Sumo, karate, aikido (arte di auto-difesa per corpo e mente) e Taiko (una forma di allenamento che coinvolge tutto il corpo attraverso la percussione di grandi tamburi), ma anche esperienze più moderne come bowling, canyoning e rafting ad Okutama, a soli 50 minuti da Shinjuku. Sono numerose le discipline tra cui scegliere in occasione di un viaggio nella città del Sol Levante, da scoprire sul sito Japan Sports Journey. Nelle zone di Shibuya e Shinjuku, infine, si possono sperimentare gli e-sport che utilizzano le ultime tecnologie di realtà virtuale applicate all’intrattenimento digitale.

Scopri qui tutti gli Eventi