×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Shopping

Lucky Bag...a Tokyo lo shopping è sorprendente

di Redazione | Dec 14, 2018

Capodanno si avvicina e a Tokyo ci si prepara ad una delle più tradizionali attività che sanciscono l’inizio del nuovo anno: la Lucky Bag!

Dopo la notte del 31 dicembre il primo e il secondo giorno dell’anno sono all’insegna dei saldi e di una shopping bag molto speciale; la “fukubukuro” o “lucky bag”, una borsa misteriosa contenente articoli di vario genere, venduta ad un prezzo prestabilito, è una usanza insolita e curiosa di questo periodo. I negozi di Tokyo la preparano con diverse tipologie di prodotti, dimensioni e prezzi e la vera sfida è scegliere quella più ricca, pur senza sapere esattamente cosa si sta acquistando. I lucky bag lovers fanno ricerche online per scoprirne il contenuto e alcuni negozi hanno iniziato a svelarlo in anticipo, anche se nella maggior parte dei casi si è rimasti fedeli all’idea originale di sorprendere gli ignari acquirenti. La cosa importante è che si riesce sempre a fare un affare! Spesso fuori dagli store più popolari come Isetan Shinjuku Store e Ginza Mitsukoshi si formano lunghe code e le borse fortunate si esauriscono velocemente, quindi il consiglio è di arrivare il prima possibile e ricordarsi di non sbirciare!