×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Stranezze dal mondo

Sogno o realtà? Il ‘fantastico’ caso del Café Yeonnam-dong 239-20 di Seul

di Redazione | Mar 12, 2020

Tra i grattacieli della capitale della Corea del Sud, nel caffè ispirato ad un fumetto in bianco a nero

Sembra di entrare in un fumetto oltrepassando l’ingresso del Cafe Yeonnam-dong 239-20 di Seul, un bar dal design originalissimo, situato nel quartiere Yeonnam-dong, nel distretto di Mapo-gu a Seoul, che catapulta gli avventori in un cartone animato.

Pareti, pavimento, mobili e anche i piatti sembrano usciti da un fumetto in bianco e nero, ci si sente proiettati in un’altra dimensione, sembra quasi di sognare. Di fatto si esce dalla realtà per entrare nel mondo fantastico di un webtoon, il protagonista di un fumetto online di matrice sud coreana. Il concept infatti si ispira nel design alla serie drama W – Two Worlds, trasmesso nel 2016 ed ideato da Song Jae-jung.

Dopo il successo travolgente - le immagini della caffetteria sono diventate virali - i proprietari ne hanno aperto uno nuovo, più grande, il Café Yeonnam-dong 223-14, non lontano, caratterizzato da spazi più ampi e persino una terrazza. È aperto dalle 11 del mattino alle 9.

Scopri qui tutte le Stranezze dal Mondo