×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Stranezze dal mondo

Con i piedi per terra...nel Vicolo dei Tappi

di Redazione | Mar 17, 2020

In Texas una discarica diventa un’attrazione turistica e si fa a gara per camminarci sopra

È forse l’esempio meglio riuscito di come trasformare una ‘discarica’ in attrazione turistica. Si chiama Bottle Cap Alley, letteralmente il Vicolo dei Tappi, un vicolo completamente ricoperto di tappi, centinaia di migliaia di tappi, che ogni giorno è diventato meta di curiosi e turisti. Siamo in Texas, nelle vicinanze della Texas A&M University, in un angolo in origine tutt'altro che 'attraente'.

Come tutto sia iniziato è difficile dirlo o ricostruirlo, si pensa siano stati il pub e il ristorante lì vicino che involontariamente l’hanno scelta come stessa discarica, appunto. Quel che è certo è che ciò che in condizioni normali sarebbe un brutto spettacolo per la vista, è riuscito ad essere trasformato in un hotspot, che dopo decenni anche le autorità locali hanno riconosciuto come tale. E così oggi si continua ad aumentare il numero di tappi, sembra che una fabbrica di birra abia versato addirittura oltre 380.000 tappi.

Leggi qui tutte le Stranezze dal mondo