×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Miti e leggende

Breve guida alla Cattedrale di San Patrizio

di Redazione | Mar 13, 2020

La Cattedrale di San Patrizio rappresenta da secoli un luogo di preghiera. L’edificio odierno risale al 1220 e nei secoli la cattedrale è sopravvissuta a guerre, rivoluzioni e una Riforma. Oggi continua ad aprire le porte alle nuove generazioni. Ma come è nata? Secondo la tradizione, San Patrizio utilizzava un pozzo li vicino per battezzare i convertiti al cristianesimo e fu costruita una chiesetta (che poi diventò l’odierna cattedrale) per segnalare la presenza di un luogo sacro vicino al centro di Dublino.

La cattedrale di San Patrizio è la cattedrale nazionale della Chiesa d’Irlanda, un membro della Comunione anglicana. È un luogo di culto molto particolare, con funzioni e servizi cantati tutti i giorni, che offre un’esperienza memorabile di apprendimento: è un microcosmo della storia irlandese ricca di ispirazione.

In questo luogo ricco di culto potete osservare molte raffigurazioni del santo più famoso d’Irlanda. Non si sa quale fosse il suo aspetto. Per questo potete vedere diverse sue raffigurazioni nella Cattedrale. È interessante anche notare che tutti i ricavi del negozio e della vendita dei biglietti sono destinati a sostenere i costosi lavori di manutenzione e restauro di questo speciale edificio che ha 800 anni.

Leggi la nostra rubrica Miti e leggende