×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

#impossibileannoiarsi

di Elisabetta Canoro
 | Mar 15, 2020

È l’hashtag, o meglio, la parola d’ordine per chi in vacanza cerca esperienze originali

Paura di annoiarvi in vacanza? Non temete, da Berlino alle Hawaii, da Tokyo al Messico, Tripadvisor ha scoperto alcune esperienze ‘speciali’ che Italia Travel World ha selezionato, per chi non si accontenta delle tradizionali escursioni, ma vuole partecipare ad attività meno scontate, come fare l’attore a Bollywood, mettersi sulle tracce di David Bowie a Berlino o realizzare il proprio vino a Parigi.

Fare l’attore a Bollywood, a Mumbai, è il modo migliore per scoprire il ‘backstage’ della cinematografia indiana. Si partecipa ad un tour privato di mezza giornata in uno studio di registrazione, accompagnati da un vero attore del cinema bollywoodiano. Info:tripadvisor.it È un tour a piedi di tre ore nella Berlino degli anni Settanta, l’itinerario che porta sulle tracce di David Bowie, nei luoghi dove il celebre cantautore scrisse e compose la trilogia di Berlino: Low (1977), Heroes (1977) e Lodger (1979). Info: tripadvisor.com Non è da tutti prendere lezione da un vero artigiano veneziano per imparare l’arte della creazione delle famose maschere della Serenissima, un’esperienza che rende ancora più intensa la partecipazione al Carnevale di Venezia. 

A Parigi si può fare il proprio vino: seguiti da un esperto enologo, si assaggiano, si scelgono, si pigiano le uve; si imbottiglia e si etichetta; e si esce con la propria bottiglia personalizzata. Info: tripadvisor.co.uk Sempre nella città della Tour Eiffel, si può andare a scuola di macaron da un pastry chef locale e imparare in un lezione di tre ore, a fare uno dei dolci più amati della capitale francese. Sull’Isola di Wight si prenota una Gin Cocktail Masterclass, con gli esperti di gin della Bombay Sapphire Distillery: i corsi di un’ora spaziano anche nel campo della mixology per poter realizzare a casa il perfetto gin tonic. 



È un autentico barefoot trip, la camminata a piedi nudi, sul velluto delle dune del Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, nel selvaggio Deserto Bianco, in Brasile, organizzata dal tour operator americano Mt Sobek, mentre a Lisbona si può camminare usando solo tatto, olfatto e udito, con le guide di Lisbon Sensorial tra le strette vie dell’Alfama. Bendati, si scendono gradinate e si ascolta il fado, si tastano ortaggi al mercato, recuperando sensazioni ormai dimenticate. Mentre in Slovenia, camminando seguendo il manuale in cui Marc Lestal, Kin-Hin. Meditare camminando (Vallardi, 2018, 13,90 €), si può cogliere ogni attimo del viaggiare.

Scopri qui tutte el Esperienze di viaggio