×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

A Tokyo va in scena la primavera con i colori dei sakura

di Redazione | Mar 21, 2020

Tra marzo e aprile lo spettacolo della fioritura dei ciliegi tinge di rosa la capitale del Sol Levante

Con l’arrivo della bella stagione, l’effimera bellezza dei “sakura”, i fiori di ciliegio giapponesi, è simbolo di rinnovamento ed è protagonista nelle strade di Tokyo, che tra marzo e aprile si tinge magicamente di rosa. Nella capitale nipponica, due luoghi iconici per dedicarsi all’antica usanza giapponese di ammirare gli alberi in fiore sono i quartieri di Kabutocho e Nakameguro, teatro di nuove aperture per concedersi una pausa dall’atmosfera floreale. Una passeggiata lungo la Sakura-dori street a Kabutocho, l’iconica strada costeggiata da ciliegi, è l’occasione perfetta per fare una sosta al nuovo complesso K5, ricavato da uno storico edificio giapponese degli anni Venti. Tra gli altri, si ordina al ristorante Caveman o al library bar Ao, di giorno sala da tè e di sera locale per degustare cocktail alle erbe medicinali asiatiche.

È apprezzato per la suggestiva camminata lungo il fiume Meguro, il quartiere Nakameguro, incorniciato da filari di alberi colorati di rosa. Un motivo in più per andarci è l’apertura del The Garden : in parte elegante ristorante di cucina mediterranea, in parte caffè e in parte meta per lo shopping, l’edificio al primo piano ospita un negozio di piante con vasi unici e fiori essicati, una cantina di vini e una libreria Ishi di libri originali.

Durante il periodo della fioritura, anche tanti locali della città celebrano il simbolo della primavera con una speciale selezione di dolci in edizione limitata, perfetti per una merenda a tema floreale. Per i più modaioli, l’Afternoon Tea è un vero must e un’esperienza imperdibile nei locali delle catene Afternoon Tea Tearoom e Afternoon Tea Love&Table. Qui, per un periodo limitato, vengono serviti dolci a tema a base di tè matcha Uji, tra cui spiccano le proposte con gelatina aromatizzata al sakura e salsa di fagioli rossi e sakura. Fino a metà aprile il Coffe Shop Satsuki dell’hotel New Otani oltre ai classici macaron propone i “sakura sweets”, una selezione di coloratissimi dolcetti aromatizzati al sakura, come i Sakura Roll, Sakura Flan e Sakura Macaron. Dal 10 marzo al 9 maggio Bar & Grill DUMBO, indirizzo di tendenza ispirato ai locali di Brooklyn nella zona di Kita-aoyama (Minato-ku), offre lo speciale “Spring Dessert Wagon”. 

Scopri qui tutti i Viaggi di Stagione