×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Stranezze dal mondo

Attrazione fatale

di Redazione | Mar 18, 2020

Lo strano caso delle colline magnetiche un mistero ancora irrisolto

Secondo alcuni si tratta di un’alterazione del campo gravitazionale, secondo altri il motivo è da cercare nella presenza di campi magnetici, altri ancora parlano di illusioni ottiche o misteriosi fenomeni soprannaturali. Quel che è certo è che in questi luoghi si ha la sensazione che la forza di gravità sia assente o comunque alterata rispetto al normale. Un esempio? Può capitare di lasciare un’auto in folle in salita che invece di scendere come succede normalmente, al contrario sale come attratta da una misteriosa forza magnetica.

All’estero le più famose sono quelle di Leh, in India, di Moncton, Orroro, in Australia e di Lake Wales, negli USA, mentre in Italia si possono visitare quelle di Baselga di Piné, in provincia di Trento. Dall’Australia agli States, il fenomeno è abbastanza diffuso e incuriosisce viaggiatori di tutto il mondo. A Lake Wales, in Florida, una leggenda parla di una grande battaglia tra un alligatore gigante e un capo dei nativi americani ed essa sarebbe la causa della collina gravità. In Pennsylvania, altro luogo in cui è presente una di queste colline magnetiche si suppone che essa sia infestata dagli spiriti di cavalli morti.

Scopri qui tutte le Stranezze nel Mondo