L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nella sua risoluzione 66/281 del 12 luglio 2012 ha proclamato il 20 marzo la Giornata internazionale della felicità, riconoscendo la rilevanza della felicità e del benessere come obiettivi e aspirazioni universali nella vita di tutti gli esseri umani e l’importanza del loro riconoscimento negli obiettivi di ordine pubblico. E ha anche riconosciuto la necessità di un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, l’eliminazione della povertà, la felicità e il benessere di tutti i popoli.
L’idea viene dal Bhutan, un paese che ha riconosciuto il valore della felicità nazionale sin dai primi anni Settanta e ha adottato l’obiettivo della felicità nazionale lorda sul prodotto nazionale lordo di accrescere la FIL (Felicità Interna Lorda) oltre al PIL.
Impegnata a divulgare la scienza della felicità in tutte le organizzazioni e sistemi per favorire il cambiamento, 2BHAPPY AGENCY , ha organizzato 780 minuti NOSTOP in diretta gratuita su ZOOM dalle 7 di mattina alle 20 di sera, collegandosi agli orari preferiti a questo link: https://zoom.us/j/458221379. Il palinsesto è anche consultabile sulle pagine social e sul sito dell’iniziative #20difelicità.
Scopri qui tutte le notizie di Buona Fortuna