×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Scoprire Chefchaouen in Marocco

di Redazione | Mar 23, 2020

Se vuoi fare della tua vacanza in Marocco un sogno, aggiungi la “Cittadina Azzurra” al tuo itinerario!

Il fascino speciale di Chefchaouen va al di là della sua posizione incastonata tra le montagne. Non potrai che rimanere sedotto dall’impressione surreale che la città suscita. Le facciate delle case sono dipinte di bianco e blu tanto che sembra che l’intera città sia immersa nel blu. Camminare per le sue strade è come vivere in un sogno.

Chefchaouen è comunque molto più di un semplice gioiello. La città è piena di attrazioni, grazie al suo ricco patrimonio. La sua medina è piccola ma autentica: vai a fare una passeggiata per i suoi vicoletti mischiandoti con la gente del posto e godendoti i profumi della vita di tutti i giorni, come il pane caldo appena sfornato e i tajine preparati da mani esperte. C’è anche una kasbah proprio nel bel mezzo del centro storico con i suoi giardini rigogliosi, un fantastico rifugio nel cuore della città. Il museo della città vale la pena di essere visitato: non perdere la collezione di antiche armi, foto della città e tessuti.

Se vuoi fare della tua vacanza un sogno, aggiungi la “Cittadina Azzurra” al tuo itinerario!

Ma Chefchaouen non è soltanto questo: è anche sport, natura e cultura! Non solo passeggiate lungo le sue strade venate d’azzurro: giusto fuori dalla città tesoro del Marocco infatti ti attende l’avventura! La sua posizione ideale spiega infatti perché Chefchaouen sia anche un paradiso per gli escursionisti. Le montagne che la circondano sono piene di sentieri escursionistici molto allettanti. Scegline uno e vai alla scoperta di un lato remoto e completamente diverso del Marocco: i monti del Rif. Chefchaouen è poi anche il luogo in cui gli amanti della natura si innamorano dei monti e del mare. Come non rimanere affascinati d’altronde da questi paesaggi? Questo è anche uno dei posti in cui sono state girate famose serie TV come “Il Trono di Spade”. Incantevole infine la cultura di Chefchaouen, con le sue case costruite sul fianco della montagne, in strade strette e ventose e con la tipica insistente luce blu che inonda la città…

Scopri tutte le Destinazioni