×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Stranezze dal mondo

Crane Hotel Faralda: dormire in una gru

di Eleonora David | Mar 25, 2020

Per fare sogni bizzarri ci vuole un albergo strano… eccovi serviti! Ad Amsterdam vi aspetta il Crane Hotel Faralda una vecchia gru ora convertita in hotel cinque stelle, con tre suite e vasca idromassaggio.

Una delle esperienze alberghiere più uniche al mondo si trova nel famoso ex quartiere industriale NDSM, ora frequentato dagli artisti dopo la riqualificazione, e non si limita ad essere un particolarissimo hotel: ospita meeting, eventi musicali esclusivi con i migliori DJ del mondo e celebra anche folli matrimoni… per sposi che non soffrono di vertigini! Ma non finisce qui, è naturalmente anche una pista di lancio per il bungee jumping.

Le tre suite su due livelli si trovano ovviamente in cima alla gru. Come arrivarci? Con gli ascensori panoramici naturalmente! Le suite non sono solo spaziose e con una vista mozzafiato, ma anche decorate da un team internazionale di interior designer. Accanto al soggiorno c'è un bagno chiuso con doccia a pioggia e servizi igienici. Il letto king size e il grande bagno si trovano nella camera da letto. La piscina termale riscaldata si trova nella parte superiore. Da ogni angolo la vista su Amsterdam e sul fiume IJ è mozzafiato. Nessuno sa che potrete vedere tutto ciò che sta accadendo giù in città e nel porto principale… ma nessuno potrebbe vedere voi godervi lo spettacolo! Non il più economico (vista l’imponente opera di ristrutturazione) ma sicuramente il più romantico e stimolante hotel in cui soggiornare.
Spiriti liberi, CEO, artisti e modelli famosi: questa la clientela abituale dell’hotel, che non è di certo per tutti! “Inutile dire che i nostri ospiti sono spiriti liberi, persone creative e appassionate! Persino alcuni reali hanno soggiornato da noi – si legge sul sito web del Crane Hotel Faralda. A disposizione degli ospiti più prestigiosi e riservati infatti lo stravagante hotel offre su richiesta anche una guardia del corpo e una hostess.

Amate gli hotel così particolari? Non perdete allora il My Arbor Plose Alto Adige e gli strani hotel in Irlanda

Scopri tutte le Stranezze dal mondo