×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Italia Travel Awards

Italia Travel Awards, la Lettera delle organizzatrici

di Redazione | Mar 30, 2020

Una decisione difficile ma inevitabile. Sospesa L'edizione 2020 di Italia Travel Awards

Carissimi amici e colleghi,

C’è un tempo per ogni cosa, recita un estratto del libro del Qoèlet (Qo 3,1–11), La Sacra Bibbia …
un tempo per demolire e un tempo per costruire
Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci


C’è un tempo giusto per tutto - riteniamo anche noi - un tempo per pensare e un tempo per agire…

In questi giorni di straordinaria emergenza, non solo per il nostro Paese, ma per tutto il Pianeta, scegliere di ascoltare una sola voce - fermarsi - è l’unico gesto possibile per uscire il prima possibile da una situazione senza precedenti, che richiede interventi e sacrifici necessari per tornare alle nostre vite.

Tutto ha il suo momento e ogni evento ha il suo tempo sotto il cielo.
Ecco perché, dopo attente valutazioni, abbiamo deciso di sospendere l’edizione 2020 di Italia Travel Awards, che rimandiamo a data da destinarsi.

Una decisione sofferta, non certo dettata dalla mancanza di volontà o desiderio di premiare quanti lo scorso anno si sono distinti nel nostro settore
bensì, al contrario, perché riteniamo che oggi tutti voi, indistintamente, esperti e professionisti del mondo dei Viaggi, siete meritevoli di un riconoscimento, per lo sforzo e l’impegno impiegato nelle ultime settimane per far fronte all’emergenza.

In questi giorni di grande incertezza e di incognita per il futuro, siete stati in prima linea, dando prova di estrema abilità e senso di responsabilità nella gestione della crisi, mettendo in campo ogni vostra risorsa per rimpatriare i nostri connazionali, per dare supporto ai vostri partner, per tener fede agli impegni presi… ad ogni costo.

Sono state chiuse tutte le frontiere, alzati muri eppure forse non siamo mai stati così vicini, uniti nel lottare un nemico invisibile e spietato che ha infettato 150 paesi nel mondo, vicini nell’affrontare la sfida più difficile, la prova più dura.

Oggi il nostro impegno è dispensarvi di un supporto diverso, mettere a disposizione i nostri mezzi e le nostre piattaforme per raccogliere, coltivare e nutrire nuove idee, spinta indispensabile per una ripartenza che non tarderà a venire, perché sì, c’è un tempo per ogni cosa…

Ci rialzeremo, saremo migliori e più forti di prima. E allora ci sarà anche il nostro tempo, per ritrovarci e festeggiare, per condividere e abbracciarci,
Il tempo per ripartire per un nuovo ‘viaggio’, con rinnovata fiducia nel futuro.

Un caro saluto
Italia Travel Awards