È l’isola per eccellenza dove sentirsi come Robison Crusoe, in un contesto naturalistico d’eccezione, idilliaco, intimo e inviolato. Il tutto a soli pochi minuti di traghetto dall’aeroporto di Raiatea (si raggiunge da Moorea con voli Air Tahiti sorvolando anche Tupei, l’isola a forma di cuore). L’aria è intrisa del profumo di vaniglia, di orchidee e di fiori tropicali, il turismo è poco invasivo, la dimensione “isolana” più autentica.
Incorniciata da una laguna bagnata da acque cristalline con un giardino di coralli pullulante di vita marina, è conosciuta come l’Isola della vaniglia per le sue piantagioni del pregiato bacello - a Taha’a viene prodotto l’80% della famosa “vaniglia di Tahiti”, la più amata dagli intenditori. Ci si avventura nell’entroterra con le guide di ATV Quad Tour, che accompagnano fino a suggestivi punti panoramici.
A soli 5 minuti di barca dall’isola, ci si isola sul motu segreto e remoto del Le Taha’a Island Resort & Spa, unico Relais & Châteaux della Polinesia, un’oasi per due in stile tipico dove il tempo sembra essersi fermato. Ricercata la cucina servita al ristorante Le Vanille, regno dello chef Thomas Larnè, mentre il ristorante gourmet Le Ohiri propone sublimi ricette del giovane Julien Garnier.
Scopri qui tutte le notizie per Partire