×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Arte e Cultura

AMMIRA L’ARTE a Dallas

di Eleonora David | Apr 08, 2020

Cosa vedere a Dallas se ami l’arte

Viviti il meglio di Dallas! Da vero amante dell’arte rimarrai piacevolmente sorpreso dalla città, sia nei suoi quartieri storici che in quelli da vero local: c’è tempo per visitarli tutti! La tua avventura artistica a Dallas ti aspetta!
 

Un vero art-lover non può che iniziare la sua visita della città texana avventurandosi nel quartiere artistico di Dallas (in foto sopra - ph: JOSEPH HAUBERT), che ospita alcuni dei punti di riferimento più importanti della città. Il più grande art district degli Stati Uniti è il cuore dell’arte, con più di 19 blocchi dedicati a musei, spazi all’aperto e installazioni.

Innanzitutto ritagliati un momento di serenità al Nasher Sculpture Center, una delle collezioni più grandi di scultura moderna e contemporanea.

Avventurati poi all’interno del Dallas Museum of Art, uno dei dieci musei d’arte più grandi del paese, e ammira gratuitamente (ogni giorno) le sue 22.000 opere che abbracciano oltre 5.000 anni di creatività.

Sempre nel quartiere artistico, esplora l’Asia nel cuore di Dallas al Crow Museum of Asian Art (in foto sopra - Kasumi Chow Photography). La Collezione Crow di arte asiatica è un museo con entrata gratuita (anche qui ogni giorno) che offre un ambiente calmo e rilassato, ideale per un momento di riflessione tra i manufatti provenienti da Cina, India, Giappone, Corea e Sudest asiatico. Oppure meravigliati osservando i capolavori dell’arte spagnola al Meadow Museum nell’Università di Southern Methodist.

Se ami la musica, che altro non è se non arte in senso lato, immergiti nei meravigliosi suoni del Meyerson Symphony Center. Creata da una squadra di professionisti famosi in tutto il mondo, tra cui l’architetto I.M Pel e l’ingegnere acustico Russel Johnson, il Morton H. Meyerson Symphony Center è la casa dell’Orchestra Sinfonica di Dallas.

Dopo cena goditi le arti performative all’AT&T Performing Arts Center, che viene considerata una delle destinazioni più importanti per le arti performative di tutta l’America, con una vasta scelta di location in cui goderti una serata di spettacoli tra le Winspear Opera House (in foto sopra - ph: Timothy Hursley) e il Wyly Theatre (in foto sotto). La Winspear Opera House lascia il pubblico senza parole con la sua bellezza per gli occhi e per le orecchie. L’edificio a forma di mela caramellata colpirà i tuoi occhi immediatamente e il prato all’esterno è perfetto per godersi uno spettacolo all’aperto. Il Wyly Theatre invece mette in scena una vera e propria esperienza performativa. È l’unico teatro verticale al mondo e possiede uno spazio che regala una vista mozzafiato del Dallas Arts District.

Se hai PIU TEMPO goditi anche l’arte pubblica di Dallas sparsa per tutta la città. Tappe obbligate a cui dare un’occhiata sono Pioneer Plaza, l’installazione “L’Occhio” davanti al Joule Hotel e la via degli artisti a Deep Ellum. A questo proposito se vuoi un tour a tema originale, chiama Best DFW Tours, che oltre ai tour della città offrono tour dei murales di Deep Ellum! Qui non puoi perdere l’opera dell’artista locale Brad Oldham denominata “Traveling Man” (in foto sotto - ph: JOSEPH HAUBERT), simbolo della città e una delle sculture più instagrammabili al momento.

DOVE DORMIRE:
Se sei un vero ammiratore dell’arte, e non ti accontenti di vederla di giorno, LHW Hall Arts Hotel fa al caso tuo! L'arte è infatti uno degli elementi fondamentali di questo particolare boutique hotel nel quartiere Dallas Arts District. Aperto a novembre nel Bishop District (in foto sotto - ph: VisitDallas) ha 183 camere che alimenteranno il tuo amore per l’arte anche durante la notte! LHW Hall Arts Hotel è una creazione del famoso sviluppatore Craig Hall in collaborazione con lo studio di architettura HKS Inc. e i designer Bentel & Bentel.
Un boutique hotel che integra l’anima dell’Art District con spazi contemporanei e opere d’arte dalla vasta collezione privata esposta dappertutto.
L'esterno dell'HALL ARTS HOTEL è stato progettato per riflettere l'iconica architettura del Dallas Arts District, mentre gli interni si lasciano ispirare dall'arte contemporanea grazie al contributo di artisti locali. Dalle camere e suite dal design elegante, potrai godere di viste mozzafiato su Dallas. Inoltre, avrai a disposizione una cucina curata nel dettaglio, a cui viene riservata la stessa attenzione dedicata alla collezione d’arte. Inoltre uno dei ristoranti dell'hotel, Ellie's, è dedicato alla madre del proprietario, una pioniera dei diritti delle donne e una delle prime ad iscriversi alla Marina Militare americana.

Vuoi visitare la città texana senza spendere una fortuna? Scopri nel nostro articolo Perché un viaggio a Dallas può essere low cost

Scopri la nostra rubrica Arte e Cultura