×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | App & Hi-Tech

Viaggiare in musica

di Elisabetta Canoro | Apr 08, 2020

La musica in 8D impazza sui Social, il miglior rimedio alla voglia di evasione di questo periodo

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”, diceva Johann Sebastian Bach. Ecco forse perché, pur non essendo una novità, è proprio in questo momento che la musica in 8D sta prendendo piede. Ora, in queste giornate di forzato isolamento, dove il silenzio si fa ingombrande e ‘assordante’ e allora sì, la musica è la miglior medicina.

Volete ascoltarla? Basta fare un giro sui Social per scoprire che in tanti stanno condividendo canzoni tratte da film come Star Wars o un brano dei Pantatonix. Niente di nuovo per i Dj, che la conoscono da anni ma, come ci spiegano, mai come ora si ha voglia di viaggiare, evadere, avere la sensazione di essere ad un concerto. Si mettono le cuffie, si schiaccia play e stranamente la musica sembra arrivare da fuori, ci si sente come avvolti e il viaggio a inizio, in uno spazio virtuale a tutto tondo. Buon ascolto! 


Scopri qui tutte le notizie su App & High-tech