×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | App & Hi-Tech

Israele tra immersioni nella storia e nella modernità

di Redazione | Apr 13, 2020

Alla scoperta dei tesori archeologici e dei luoghi di maggior interesse del Paese con video e immagini a 360°

Video e letture per esplorare la Città Vecchia di San Giovanni di Acri, tappa obbligata per gli amanti dell’archeologia durante un viaggio in Israele, da vedere e leggere prima di partire. Lo storico porto crociato sulle rive del Mediterraneo ora si potrà scoprire ed esplorare a fondo in attesa di poterci andare di persona. Nello stesso modo si potrà ammirare anche la fortezza di Masada, costruita nel I secolo a.C. da Erode il Grande, dalla quale ancora oggi si gode di una vista mozzafiato sulle depressioni del Mar Morto. E mentre una voce guida virtualmente il visitatore all’intenro della storia millenaria del sito, è infatti possibile ammirarne tutta la bellezza grazie a delle splendide immagini a 360°. Tra le meraviglie archeologiche d’Israele, va menzionato anche il sito della Città di David di Gerusalemme. Il nucleo originario della città, risalente al secondo millennio a.C., è ancora perfettamente conservato e viene continuamente arricchito con nuovi ritrovamenti.

Si può andare inoltre a spasso per il Paese anche con 3D ISRAEL una piattaforma che raccoglie foto panoramiche dei principali luoghi di interesse. Spettacolari immagini a 360° mostrano luoghi unici al mondo come il Makhtesh Ramon, le grotte di Qumran, l’Osservatorio sottomarino di Eilat e altro ancora. Offrono invece escursioni di una giornata nelle città del mondo i tour virtuali organizzati da Sygic Travel VR, che in Israele propone Gerusalemme e Tel Aviv. Da segnalare anche Tour Your Way, una delle più grandi raccolte di tour virtuali e di immagini a 360° di Israele. Nel suo ricco catalogo si trova un po’ di tutto: dal glamour di Tel Aviv fino al relax del Mar Morto e alla selvaggia natura del Negev.

Scopri qui tutte le notizie su App & Hi-Tech